La dirigenza rossonera è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’ultimo grave infortunio subito da Kalulu, l’idea sarebbe di riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A
Il Milan si trova in una situazione critica a causa degli ultimi infortuni che hanno colpito duramente la squadra e hanno riempito l’infermeria. Durante la partita contro il Napoli, il Milan si è trovato con un solo difensore centrale di ruolo disponibile, il solito Fikayo Tomori. Simon Kjaer si era infortunato poche ore prima della partita, Malik Thiaw era squalificato, e durante la partita anche Pierre Kalulu e l’esordiente Mateo Pellegrino sono stati costretti ad abbandonare il campo a causa di seri problemi fisici.
Le notizie successive sugli infortuni dei due giovani difensori centrali hanno dato ulteriori cattive notizie a Pioli, con il francese Kalulu che dovrà rimanere fermo per almeno 4-5 mesi mentre l’argentino Pellegrino per un paio di mesi. Per fortuna del tecnico il capitano della Danimarca, Kjaer sta per tornare a disposizione, un ritorno fondamentale in questo momento in cui il Milan può contare solo su Tomori e Thiaw.
In un periodo in cui il Milan deve rimanere in contatto con Inter e Juve in Serie A e cercare di rimontare in Champions League, l’assenza di molti difensori è un problema non da poco per Stefano Pioli. La prossima partita contro il PSG è cruciale, perdere potrebbe comportare un’eliminazione precoce dalla competizione.
Pronto al ritorno in Italia, il Milan prova a prenderlo a 0€
Servirebbe a questo punto un ritorno immediato sul mercato, dunque già a gennaio. Gli obiettivi della dirigenza milanista giocano principalmente in Premier League, giovani difensori di prospettiva che potrebbero essere disponibili al trasferimento in prestito da grandi club europei o con contratti in scadenza a giugno 2024. Due nomi emergono dalla lista come possibili obiettivi. Il primo è Jakub Kiwior, giovane difensore centrale classe 2000 dell’Arsenal, noto anche per aver trascorso diverse stagioni nel nostro campionato con la maglia dello Spezia.
Passato nello scorso mercato di gennaio ai Gunners per la cifra record di 25 milioni di euro il nazionale polacco ha faticato a trovare spazio tra i titolari. Ecco perché il Milan ci starebbe facendo più di un pensierino sperando magari di poter ottenere un prestito. Il secondo è Lloyd Kelly, difensore inglese del Bournemouth il cui contratto scade a giugno. Il Bournemouth per il momento non sembra disponibile a cederlo già a gennaio nonostante il rischio di perderlo a parametro zero.
Il Milan sta anche monitorando anche altri talenti come Konstantinos Koulierakis, un giovane difensore centrale greco del Paok e Juan Miranda, terzino sinistro del Betis. La priorità per ora non sembra essere un’alternativa per Theo Hernandez che sta giocando praticamente sempre e il vice Bartesaghi in crescita costante.