La numero uno del mondo posa sulle spiagge messicane prima dell’inizio delle WTA Finals: il successo è planetario
Il Gotha del circuito tennistico femminile si è spostato a Cancun, in Messico, dove sono già iniziate le WTA Finals, la kermesse che mette insieme le otto migliori giocatrici del mondo sulla base dei risultati – la Race – raggiunti nell’anno solare 2023.
Prima dell’avvio della competizione, le atlete sono state chiamate sul proscenio per delle foto di rito sul carpet allestito in fase di presentazione dell’evento. Se non fosse per l’abitudine, soprattutto da parte di alcune, di utilizzare i propri account social per condividere contenuti extra-tennistici – da momenti di relax in spiaggia a sfilate come testimonial di importanti brand – sarebbe stata un’autentica novità ammirare le atlete in succinti abiti da sera. Sensuali e, alle volte, maliziosi. Anche in questa particolare ‘categoria’, Aryna Sabalenka, già in vetta al ranking mondiale da qualche mese, si è dimostrata la numero uno.
In campo è una furia. Grintosa e determinata a raggiungere i risultati prefissati. Fuori dal campo la ‘tigre bielorussa’ sa invece essere sensuale come poche altre. Qualche ora prima dell’inizio delle ostilità sul cemento di Cancun, la nativa di Minsk ha lasciato tutti a bocca aperta facendosi immortalare con un vestito bianco sulle spiagge della ridente località teatro dell’ultimo importante atto della stagione tennistica in rosa.
Aryna Sabalenka, l’outfit fa impazzire il web
Gambe in bella vista, posa da vera modella, la bielorussa ha lasciato da parte la versione agonistica tenace e grintosa per trasformarsi in una deliziosa sirena delle coste messicane. Capelli al vento, truccata al punto giusto, la campionessa ha sbaragliato la concorrenza nella sfilata sul carpet allestito dagli organizzatori.
Se qualcuno ha minimamente pensato che, abbagliata dalle luci della ribalta, Aryna potesse essersi distratta dalla sua missione di trionfare nelle WTA Finals, è bastato il primo match a fare cambiare idea agli scettici.
Opposta alla greca Maria Sakkari, entrata come riserva nella kermesse in sostituzione dell’infortunata Karolina Muchova, la leader del ranking mondiale ha letteralmente spazzato via l’ellenica con un un 6-0 6-1 che non lascia spazio a repliche.
Incredibile la dimostrazione di forza della bielorussa, che nella finale degli Us Open – una partita che stava dominando al cospetto dell’idolo di casa Coco Gauff – si è fatta attanagliare dalla tensione facendosi rimontare fino a perdere un titolo che sembrava già in tasca. Da come ha approcciato alla competizione in Messico, sembra che stavolta Aryna non voglia lasciare nemmeno le briciole alle sue avversarie.