Il morale dei tifosi del Milan non è certamente dei migliori dopo il pareggio senza reti contro la Cremonese, risultato che ha portato a 8 punti la distanza in classifica dal Napoli capolista. Chi ha i colori rossoneri nel cuore non può però che rifarsi gli occhi ripensando a uno dei momenti più belli della storia del club, quello in cui a guidare la squadra era Carlo Ancelotti.
A questo è dedicato il docu-film “Stavamo bene insieme”, disponibile da oggi, mercoledì 9 novembre in esclusiva su DAZN, realizzato per celebrare le notti rossonere della UEFA Champions League del periodo 2003-2007. Protagonisti sono alcuni dei giocatori più amati di quella squadra, Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo.
Le immagini ripercorreranno le magiche notti europee che hanno portato il Milan sul tetto d’Europa per due volte, nel 2003, anno in cui è stata battuta la Juventus in finale, e nel 2007, anno in cui a essere sconfitto è stato il Liverpool, “vendicando” così il trionfo degli inglesi nel 2005 a Instanbul. I tre ex calciatori racconteranno così alcuni risvolti inediti legati a quelle finali.
I sei amici ed ex compagni di squadra si sono ritrovati a San Siro per ricordare alcuni dei momenti che sono rimasti loro nel cuore. In veste di special guest ci sono Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani, che ripercorrono nel dettaglio gli episodi che tutto il mondo sportivo conosce, regalando per la prima volta curiosità, ricordi, emozioni e un punto di vista unico, condiviso da chi, quelle serate, le ha vissute da vero protagonista.
Il docu-film è scritto da Marco Cattaneo, giornalista e conduttore di Dazn e diretto dal regista Mattia Molinari. “Stavamo bene insieme” è prodotto da DAZN e realizzato con la produzione esecutiva Red Carpet e il casting di Sobe Sport