Alla Red Bull con Verstappen: clamoroso scambio in Formula 1

Le ultime voci parlano di un possibile scambio che ha già scatenato tutti gli appassionati di Formula 1: la super mossa della Red Bull

La Red Bull continua a dominare il Mondiale 2023 di Formula 1 nonostante i due titoli già acquisiti. Anche nel Gran Premio del Messico il trionfatore è stato Max Verstappen, che ha centrato il 16esimo successo su 19 gare: l’olandese ha già conquistato il suo terzo mondiale consecutivo ma sembra non avere alcuna intenzione di tirare il freno.

Tuttavia, nonostante il doppio successo tra i piloti e i costruttori, all’interno del team Red Bull il clima non è affatto dei migliori. In particolare la scuderia di Milton Keynes non sembra molto soddisfatta del rendimento di Sergio Perez: in questa stagione il messicano ha centrato solo due successi e spesso è stato protagonista di errori – compreso l’ultimo in Messico – che non sono piaciuti al Team Principal della Red Bull, Christian Horner.

Il team è convinto che le rivali, ovvero Mercedes, Ferrari e (soprattutto) McLaren, stiano crescendo molto e in vista della prossima stagione servirà un bel bottino di punti anche da parte del secondo pilota. L’impressione, stando alle ultime indiscrezioni, è che la possibilità di una sostituzione di Perez al volante della Red Bull stia diventando sempre più concreta.

Red Bull, svolta clamorosa: via Perez, arriva proprio lui

La scuderia di Milton Keynes vorrebbe mettere al fianco di Verstappen un pilota molto esperto, in grado di commettere pochi sbagli e portare a casa tanti piazzamenti importanti. La pazza idea che sta circolando in queste ore all’interno del Circus ha richiamato l’attenzione dei tantissimi appassionati di Formula 1.

Alonso può affiancare Verstappen in Red Bull
La Red Bull pensa ad Alonso per il 2024 – Foto ANSA (Sportelevision.it)

La Red Bull, infatti, starebbe pensando di creare una coppia da capogiro: al fianco di Max Verstappen nel 2024 potremmo trovare nientemeno che Fernando Alonso, mentre Sergio Perez approderebbe in Aston Martin. Il pilota spagnolo non sembra avere più buoni rapporti con la Aston Martin: dopo un’ottima prima parte di stagione la vettura è letteralmente precipitata in termini di prestazioni.

Una situazione che non piace affatto ad Alonso, che ha ancora voglia di lottare per traguardi importanti nonostante i 42 anni di età. La chiamata della Red Bull può rappresentare un’occasione unica per l’asturiano: la voce sta già scatenando i tifosi, che non hanno potuto fare a meno di notare un indizio social. Il profilo X di Red Bull Espana ha infatti postato l’emoji del dito sulla bocca, come a chiedere ‘silenzio’: difficile capire se il post si riferisca proprio al possibile passaggio di Alonso in Red Bull, ma di certo è bastato per mandare in fibrillazione i fan.

Gestione cookie