Il rapporto con Gianluigi Buffon, seppure finito da tempo, è stato certamente importante, e non potrebbe essere altrimenti per Alena Seredova, che da lui ha avuto due figli. Tutto si è però concluso a causa del tradimento di lui, oggi felice al fianco di Ilaria D’Amico, ma la modella e attrice ceca è venuta a saperlo nel modo peggiore, attraverso la stampa.
Accettare la situazione è stato tutt’altro che semplice, lei non lo ha mai nascosto, pur essendo riuscita a innamorarsi di nuovo. Oggi lei, infatti, si appresta a sposarsi di nuovo con il suo attuale compagno, Alessandro Nasi, che l’ha resa mamma per la terza volta.
Alena Seredova dall’addio a Buffon alla nuova serenità
Si parla spesso di famiglie allargate, situazione non così difficile da creare, ma non per tutti. E c’è chi non ha paura di ammetterlo, come ha fatto in più occasioni Alena Seredova, che ha ormai rapporti con il suo Gigi Buffon esclusivamnte per i figli in comune. Pensare di organizzare insieme le festività è per lei praticamente impossibile. Il tempo, insomma, non sembra avere sanato del tutto il dolore.
“Non ho mai visto nel mio nuovo rapporto, anche nell’avere un altro figlio, la mia adorata Vivi (Vivienne Charlotte, così si chiama la figlia di Alena e Alessandro), una gara con ciò che accade dall’altra parte – ha raccontato in un’intervista a ‘Oggi’ (il riferimento è evidentemente al figlio che Buffon ha avuto dalla giornalista, ndr). Quello che sto vivendo è la naturale evoluzione di un rapporto dove due persone stanno bene, in equilibrio. Con Ale ho ritrovato la normalità della famiglia”.
Nasi ha saputo regalarle quella stabilità che lei pensava di non poter provare più, entrando in maniera leggera nella sua vita e senza forzarla troppo, ben sapendo quanto stesse soffrendo per la fine del suo matrimonio. Alena, però, non pensava che le nozze potessero essere nuovamente parte della sua vita: “Alessandro ha avuto resistenza e pazienza. Succede sempre così: quando non cerchi, è la volta che capita – ha detto ancora -. Quando mi ha chiesto di sposarlo non me l’aspettavo. Un po’ per l’età e un po’ perché avevo già compiuto questo passo, il matrimonio non era fondamentale per me. Ma poi mi ha fatto tanto piacere, per Alessandro è la prima volta e dunque è giusto che anch’io viva tutto come se fosse tale”.
La fine del matrimonio l’aveva però spinta a non credere più nell’amore, ma ben presto ha capito che quella fosse un’idea sbagliata: “Pensavo di stare bene, da sola, e invece mi sono resa conto che farmi avvicinare da una persona piena di sentimento non era una cattiva idea. Ho vissuto un momento doloroso, molto buio per me. Alessandro ha saputo colmare i miei momenti di solitudine senza mettermi pressione né fretta”.
Nonostante tutto, lei non vuole avere parole negative nei confronti del suo ex marito: “Una delle cose di cui vado più orgogliosa è che non sono mai caduta nella trappola di parlare o sparlare, del mio ex marito. La cosa più facile e naturale sarebbe stata sputare fuoco. Ma sarebbe apparso inopportuno allora – i figli erano piccoli -, quanto oggi: avrebbero potuto leggere cose brutte dette dalla mamma sul loro papà e sono convinta che tutto ciò non andrebbe mai fatto, anche se la ferita è profonda. Penso sia stato un grande regalo anche per me”.
Il termine ‘famiglia allargata’ lei lo respinge però con decisione: “Non lo capisco. Siamo due famiglie, ognuno si è creato la propria e c’è soddisfazione per entrambi. Io non sono certo una persona che desidera vendetta, ma neppure una che dimentica” – ha concluso.