Al via la stagione dei motori 2023: tutto quello che vedremo su Sky

Il mese di marzo è ormai dietro l’angolo ed è certamente uno dei momenti più attesi da tutti gli appassionati di motori, che potranno vivere le emozioni che le due e le quattro ruote sanno regalare. Il 2022 è stato decisamente soddisfacente per gli appassionati di moto italiani, grazie al successo di Francesco Bagnaia, mentre la Ferrari non è riuscita a essere competitiva fino alla fine e farà certamente il possibile per potersi riscattare.

Sky fornirà come sempre un servizio all’altezza dei più esigenti: oltre 320 gare in 43 weekend e più di 1.600 ore di programmazione in diretta, di cui 400 tra studi e rubriche. Formula 1, MotoGP, Superbike, Formula E, World Rally Championship, NTT Indycar Series, Fanatec GT World Challenge Europe, la novità del World Endurance Championship e tanti altri campionati, tutti da vivere live su Sky (anche in mobilità su Sky Go), in streaming su NOW, con una selezione di eventi anche in chiaro su TV8.

Le novità della nuova stagione dei motori su Sky

Non mancheranno le novità nella stagione dei motori 2023 su Sky, a partire da  un approccio più aperto che sfocia su tutte le piattaforme di comunicazione.

La Formula 1 si arricchisce di una nuova rubrica social la mattina della gara con Federica Masolin e Davide Valsecchi. Aumenta anche in pista la copertura delle zone d’interesse. Da quest’anno, infatti, Sky avrà una linea privilegiata con alcuni Team Principal che potranno intervenire direttamente in cronaca dai propri muretti in pit lane. Alla narrazione e ai commenti sulla stagione si aggiunge l’ex pilota Ivan Capelli nel ruolo di ospite ed esperto analista televisivo.

La MotoGP inaugura con il 2023 la sua nuova identità musicale. Continua infatti la collaborazione amichevole con Jovanotti che insieme a Guido Meda ha identificato nel brano “Si fa bello per te” la nuova sigla della MotoGP. Il pezzo ha le parole adatte, ha ritmo ed energia, fa un largo uso dei bassi e ha un ritornello ed un coro che restano impressi al primo ascolto. Il primo GP in Portogallo vedrà inoltre la nascita della rubrica “Parto in Quarta”, che nei pre gara vedrà protagonista Fabio Quartararo che parlerà di sè e della corsa che sta per affrontare. E ancora: la novità della Sprint Race godrà nelle prime 6 gare della stagione di trasmissione in diretta e in chiaro anche su TV8.

Spazio anche agli approfondimenti

Sui canali dedicati Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP, oltre che su Sky Sport Arena e sugli altri canali Sky che racconteranno i principali campionati motoristici a due e quattro ruote, una copertura totale, arricchita da una tecnologia sempre al top, con la Formula 1 in 4K, lo Sky Truck on site per le gare europee di MotoGP e il nuovo studio pre e post gara ancora più immersivo per tutte le altre, oltre al racconto della super squadra editoriale, capitanata da Guido Meda.

Corsa dopo corsa, una stagione da vivere a 360 gradi, in pista e fuori, nel weekend e per tutta la settimana, grazie alle rubriche e agli approfondimenti. Raddoppiano le produzioni originali dedicate ai grandi temi e ai grandi personaggi del motorsport, spaziando dallo sport al prodotto e anche al turismo (disponibili anche on demand su Sky e NOW).

Sono infatti già in produzione “Clinica Mobile, la medicina dell’anima, Dainese Master Experience” in Patagonia, uno speciale in occasione dei 60 anni del mito Lamborghini, “Rally School” e “Let’s Drive” con la gamma sportiva Toyota e una serie di interviste monografiche con grandi personaggi dello sport a bordo di un fuori strada Land Rover.

 

 

Impostazioni privacy