Un profilo che piaceva ad entrambe le milanesi avrebbe scelto di giocare in un altro campionato. I dettagli dell’affare
Milan e Inter, per motivi diversi, già in questa estate avevano cercato un rinforzo importante per il proprio attacco. I rossoneri, orfani di Zlatan Ibrahimovic, cercavano un prospetto garantito per sostenere il lavoro di Olivier Giroud. I rossoneri gioocano con una punta centrale, 4-3-3 o 4-2-3-1, Stefano Pioli aveva bisogno di un’alternativa vera al vice-campione del Mondo. Alla fine, Goeffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno puntato su Noah Okafor, svizzero classe 2000 arrivato dal Salisburgo per 14 milioni.
Un po’ diverso il discorso in casa Inter. L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, sono stati spiazzati dalla vicenda Romelu Lukaku. Il belga ha avuto un flirt con la Juventus, di fatto compromettendo il suo ritorno definitivo alla Pinetina. Al posto del belga, alla corte di Simone Inzaghi, è arrivato a parametro zero Marcus Thuram, svincolatosi dal Borussia Moenchengladbach.
Non solo. I nerazzurri dovevano sostituire sia Edin Dzeko, finito gratis al Fenerbahce, sia Joaquin Correa, ceduto al Marsiglia. Dal Velodrome è tornato El Nino Sanchez, mentre per sostituire il bosniaco, dal Bologna per 10 milioni complessivi è stato acquistato Marko Arnautovic.
Niente San Siro: Taremi ha scelto il Real Madrid
In realtà, tra Milan e Inter, proprio i rossoneri sono stati ad un passo da Mhedi Taremi, 31 anni compiuto il 18 luglio, in scadenza con il Porto a giugno 2024. Come raccontava il giornalista Gianluca Di Marzio, l’affare nelle ultime ore di mercato è saltato per due motivi: l’attaccante iraniano voleva uno stipendio superiore agli 1,5 milioni netti offerti dal Milan e poi sarebbero insorti problemi legati ad alcune commissioni da pagare al suo agente. Sempre secondo SkySport, l’attaccante durante la trattativa ha cambiato procuratore in extremis dopo che l’intesa tra i due club era stata raggiunta.
Taremi intanto non ha rinnovato il suo contratto con i Dragoni. In campionato ha segnato 2 gol e dato 1 assist in 9 match; 1 gol e 2 assist in tre recite di Champions. Il calciatore avrebbe però scelto dove giocare l’anno prossimo, quantomeno avrebbe espresso una preferenza.
Secondo il sito specializzato fichajes.net, il bomber dell’Iran – 39 gol in 72 sfide con la nazionale maggiore – appare destinato al Real Madrid. Al Santiago Bernabeu hanno preso in considerazione l’ipotesi Taremi, anche per il basso costo dell’operazione. Real Madrid primo in Liga con il Girona a 28 punti, in Champions non si può sbagliare, Taremi farebe molto comodo ad Ancelotti per centrare l’ennesima storica doppietta.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI