Un top player della Juventus è pronto a lasciare Torino alla fine di questa stagione: i bianconeri non possono dire no a una tale offerta
Dopo dieci giornate di campionato la classifica dice che anche la Juventus può legittimamente inserirsi nella corsa scudetto, anche se Allegri continua a ripetere che l’obiettivo è entrare tra le prime quattro e assicurarsi così la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono secondi in classifica a due punti dall’Inter e sembrano aver recuperato grinta e solidità, due caratteristiche che storicamente sono sempre state alla base dei successi della Signora.
Nelle ultime cinque gare la Juventus ha totalizzato altrettanti ‘clean sheet’, blindando di fatto la porta di Szczesny dopo la batosta di Sassuolo. Il merito è ovviamente di tutta la difesa, compreso Daniele Rugani che ha saputo sostituire egregiamente capitan Danilo. In queste ultime gare si è però vista anche una netta crescita di Gleison Bremer, che ha sfoderato prestazioni di grande livello mettendo a tacere le critiche. Tuttavia, proprio queste ottime partite disputate dal brasiliano hanno scatenato di nuovo l’interesse di vari top club europei.
Bremer, infatti, è uno dei giocatori della Juve che ha più mercato: già la scorsa estate erano arrivate a Torino alcune proposte ritenute insufficienti dalla dirigenza bianconera. Tra i vari club interessati a Bremer c’è sicuramente il Tottenham, che aveva bussato alla porta della Juve qualche mese fa e che sembra intenzionato a farlo nuovamente a gennaio.
Addio Juve, arriva la super offerta: valigie pronte
Gli Spurs, allenati da coach Postecoglou, sono in testa alla classifica di Premier League e per questo i vertici del club londinese stanno pensando a un grande acquisto per provare a lottare fino in fondo per il titolo. Difficile, però, che la Juve accetti di lasciar partire Bremer a gennaio: più facile che l’operazione possa concretizzarsi a giugno, anche se ovviamente servirà un’offerta all’altezza.
Oltre al Tottenham, sul giocatore pare esserci anche il Bayern Monaco. De Ligt continua a non convincere fino in fondo i bavaresi e un’eventuale partenza dell’olandese a fine stagione consentirebbe al Bayern di lanciarsi sul difensore juventino. Infine, anche il Liverpool osserva con attenzione la situazione che riguarda Bremer: l’ex granata piace molto anche ai Reds.
In estate potrebbe quindi scatenarsi una vera e propria asta per il brasiliano. La Juve, nell’estate 2022, ha prelevato Bremer dal Torino per 41 milioni di euro più 9 di bonus: i bianconeri, per cedere il proprio difensore, chiedono almeno 50 milioni. Una cifra che le pretendenti sembrano disposte a spendere.