Del Piero torna alla Juventus… ma non è Alex: ecco chi è

Il ritorno di Del Piero alla Juventus non può che solleticare tutti i cuori bianconeri, in realtà non è Alex a legarsi nuovamente alla squadra del suo cuore.

Associare il nome De Piero alla Juventus è più che naturale, l’attaccante è stato uno dei campioni che ha scritto la storia del club bianconero, con cui ha vinto tutto segnando decine di gol, anche da capitano. Tanti sono quindi dispiaciuti nel vederlo lontano dai colori che continua ad amare e di cui può parlare solo in Tv, per questo vorrebbero tanto rivederlo in un ruolo importante, come accaduto ad Javier Zanetti con l’Inter e in passato a Paolo Maldini con il Milan.

Effettivamente ora avremo la possibilità di vedere un Del Piero con la maglia bianconera, cosa che non può che fare commuovere chi lo ha amato. Già questo fa capire che il protagonista di questa storia non è l’ex attaccante, bensì dua figlia, Dorotea, che ha ereditato da lui la passione per il calcio.

Dorotea Del Piero vestirà la maglia della Juventus

Vedere un figlio inseguire i propri sogni non può che rendere felic e orgogliosi ogni genitore, Alessandro Del Piero e sua moglie Sonia Amoruso non fanno eccezione. La ragazza è la seconda dei tre figli di Alessandro e sua moglie Sonia Amoruso, ha 15 anni (compiuti il 15 maggio) e ha ora firmato il contratto grazie a cui potrà giocare con la Juventus femminile Under 17.

Dorotea è nata nel 2009, quando suo papà giocava ancora con la formazione bianconera. Come è facile immaginare, la passione per il calcio è nata in lei sin da bambina, ha iniziato a giocare negli Stati Uniti, dove lui si era trasferito nella parte finale della sua carriera. In quel periodo la giovane ha avuto modo di vestire la maglia del Team USA della Juventus Academy, dove indossava il numero sette, lo stesso che il fuoriclasse aveva quando è diventato campione del mondo con la nostra Nazionale nel 2006.

Nella Juventus Women, nell’Under 17 allenata da Luca Scarcella, Dorotea, che gioca attaccante esterno, avrà l’opportunità di sviluppare il suo talento. Lei non è l’unica calciatrice della famiglia, anche il suo fratello maggiore, Tobias, ha scelto questa strada, da questa stagione è stato infatti tesserato con l’Empoli, che ne ha apprezzato le sue doti. Il nipote Lorenzo, figlio di Stefano, il fratello di Alessandro, gioca invece in Serie B, nella Juve Stabia. Almeno per ora è prematuro sbilanciarsi sul più piccolo dei Del Piero, Sasha, che ha 14 anni, ma difficilmente potrebbe decidere di non seguire l’esempio dei suoi fratelli.

Gestione cookie