L’attore per professione e chef per vocazione condurrà il nuovissimo format targato Warner Bros. Discovery. Un viaggio alla scoperta dei piatti tipici e delle ricette più gustose della Liguria. La prima puntata è in programma venerdì 8 marzo alle 22.00 su Food Network. “Ho scoperto luoghi con una natura meravigliosa e conosciuto realtà fatte da persone genuine che credono nella loro cultura e nel loro territorio” racconta Vittorio Vaccaro
Dopo il successo ottenuto con “Green Table” e “A casa cucina papà”, per Vittorio Vaccaro inizia una nuova avventura sempre su Food Network, il canale tv del gruppo Warner Bros. Discovery dedicato al mondo della cucina. Dall’8 marzo andrà in onda, ogni venerdì alle 22.00, “Liguria a tavola” prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. Un vero e proprio viaggio nella Liguria più autentica in compagnia di Vittorio Vaccaro, attore per professione, musicista per passione e chef per vocazione, sempre attento alle tematiche che riguardano la famiglia e la convivialità.
Sarà l’occasione per andare alla scoperta dei piatti tipici e delle ricette più gustose della Liguria, una terra ricca di tesori gastronomici e tradizioni culinarie antichissime, una regione che non smette mai di sorprendere. “Liguria a tavola è stata una grande sorpresa che mi ha permesso di conoscere una Liguria sconosciuta – racconta Vittorio Vaccaro – Ho scoperto colline e posti pazzeschi con una natura meravigliosa, luoghi che sembrano essersi fermati nel tempo”.
Un tour golosissimo per conoscere i piatti dei grandi chef, assaporare i gusti genuini della cucina di casa e scoprire le ricette e gli ingredienti più tipici. Questo viaggio nei sapori farà tappa a Sanremo, Taggia, Bajardo, San Romolo, Ceriana, Badalucco, Triora, Castellaro e Realdo. “Abbiamo conosciuto realtà che credono tantissimo nella loro cultura e nel loro territorio, persone genuine che mi hanno raccontato la loro storia – conclude Vaccaro – Sono esperienze che toccano il cuore e, da appassionato di food, è stato un piacere provare prodotti che si trovano solo in alcune zone della regione come l’olio di Taggia, la salsiccia di Ceriana e il pane di Triora solo per citarne alcuni”.
L’appuntamento è quindi tutti i venerdì alle 22.00 su Food Network, canale 33 del digitale terrestre e in streaming su discovery+. Non resta che prendere posto perché la Liguria è a tavola!
Vittorio Vaccaro
Nato a Enna nel 1980, Vittorio Vaccaro ha collaborato con il regista Eimuntas Nekrosius per il Teatro Olimpico di Vicenza, con il Teatro Stabile di Catania nella produzione Socrate di Vincenzo Cerami e Lab Zelig. Ideatore e direttore artistico di vari festival, tra cui Mythos al Teatro San Babila di Milano, Officine del Teatro presso il Teatro alle Vigne di Lodi e la rassegna Teatro del Granaio. Regista di produzioni video, spot e video musicali. Teatro, produzioni televisive e cinematografiche, pubblicità, sit-com, film per la tv prodotti dalle più importanti case di produzioni televisive italiane. Attore nella fiction Squadra Antimafia 4, nelle sit-com Piloti, Il mio amico Babbo Natale, La Strana Coppia, Camera Café e in numerosi corti indipendenti.
Attore protagonista in Stand Against Violence con la regia di Laura Chiossone prodotto da Rosso Film e attore protagonista del lungometraggio Nato a Xibet per la regia di Rosario Neri produzione Lorebea Film, selezionato al premio David di Donatello 2020. Ha scritto e diretto il documentario Wave, il mediometraggio Me. Dea e il cortometraggio Ultimo di Dio. Ha condotto nel 2008 la trasmissione Quarta Parete con la regia di Pino Strabioli su Mediolanum Channel e per la stagione 2021/2022 e 2022/2023 fa parte del cast fisso di Forum, ogni lunedì come opinionista per la conduzione di Barbara Palombelli.
Conduce da ottobre 2021 presso www.ilgiornale.it una sua rubrica dal titolo Lo Scemo del Villaggio e pubblico interviste sul mondo del foo agli stellati italiani. Dal 2022 è conduttore di due programmi televisivi per Discovery su Food Network, A Casa Cucina Papà e Green Table. Nel 2024 presenta il nuovo programma Liguria a tavola”.