La voce sembrava essere nell’aria, ora Matteo Berrettini ad annunciare la fine della relazione con Melissa Satta.
Chiudere una storia d’amore non è mai semplice, specialmente quando entrambi sembravano credere davvero in questo rapporto. A volte però è la scelta migliore da fare quando ci si rende conto che le esigenze non collimano più.
Questo è quello che è accaduto a Matteo Berrettini e Melissa Satta, che ormai da tempo non si facevano più vedere insieme, alimentando così le voci che tra loro fosse tutto finito. Ora è il tennista a chiarire davvero come siano andate le cose.
Matteo Berrettini e Melissa Satta: è addio
Ora nn ci sono più dubbi: Melissa satta e Matteo Berrettini si sono lasciati. Le parole del tennista ufficializzano una rottura che tutti avevano intuito, non a caso pochi giorni fa la showgirl aveva festeggiato il compleanno, ma non c’era stata alcuna traccia del tennista.
“Melissa Satta? Immaginavo la domanda. Io e Melissa non stiamo più insieme – ha detto lo sportivo in conferenza stampa -. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme”.
Almeno ufficialmente lui non ha voluto parlare delle motivazioni che hanno portato all’addio, anche se il settimanale ‘Oggi’ non sembra avere dubbi a riguardo: l’ex velina avrebbe infatti voluto costruire una famiglia con lui, magari pensare a un secondo figlio dopo quello avuto con Kevin Prince Boateng, ma lui era di ben altro avviso. Del resto, lo sportivo ha solo 26 anni, quindi con ogni probabilità poteva ritenere prematuro un progetto simile.
Berrettini era riuscito a costruire anche un bel rapporto con Maddox Prince, visto spesso a tifare per lui, ma ora lui sarebbe intenzionato a concentrarsi soprattutto sulla sua carriera, a maggior ragione dopo gli ultimi forfait avuti, che hanno contribuito ad alimentare la teoria degli haters, convinti che lui volesse dedicarsi soprattutto alla sua vita sentimentale piuttosto che a quella sportiva. Del resto, entrambi si erano spesi a difesa del loro rapporto, ma a volte è inevitabile prenderne atto quando un legame non può più proseguire.
La conferenza su Zoom è stata l’occasione anche per rivelare quando sarà possibile rivederlo in campo: “Ho vissuto mesi complicati, mesi in cui non sono riuscito a fare quello che amo di più, ovvero giocare a tennis. Il mio rientro in campo sarà a breve, mi sto allenando molto bene e sto bene. Mi sono preso il tempo necessario per rientrare al massimo. Mi sto concentrando forse come mai nella mia carriera per tornare, divertirmi e far divertire quelli che mi seguono. Non giocherò Indian Wells, il programma è di giocare il challenger di Phoenix e poi il Masters 1000 di Miami”.