Trasferta impegnativa in Eurolega per l’Olimpia Milano, che affronterà l’Efes Istanbul: i biancorossi devono necessariamente puntare alla vittoria.
L’Olimpia Milano spera ancora di poter proseguire il proprio cammino in Eurolega, ma le possibilità sono ridotte al lumicino. Ora al 25esimo turno del torneo c’è da affrontare un avversario tutt’altro che semplice, specialmente in trasferta, pur essendo reduce da una stagione in cui finora ha raccolto meno di quanto si sarebbe aspettato: l’Efes Istanbul.
Nei precedenti tra i due club i turchi hanno trionfato in 25 circostanze mentre i milanesi sono fermi a 14 successi, tra cui la gara più recente tra i due (con un finale di 92 a 76). La dirigenza ha deciso così di esonerare il coach Erdem Can, proprio alla vigilia della sfida con l’Olimpia. Tra i possibili sostituti c’è Sergio Scariolo, ex della Virtus Bologna, anche se ora a sedere in panchina sarà Tomislav Mijatovic.
Sono ben 15 le sconfitte stagionali in Europa per la formazione di Istanbul, con solo 9 vittorie. I campioni d’Italia, invece, hanno ottenuto finora 10 vittorie e 14 sconfitte, un rendimento che la porta molto lontano dall’obiettivo stagionale, i playoff di Eurolega.
Dove vedere Efes Istanbul-Olimpia Milano in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Efes Istanbul-Olimpia Milano è in programma oggi, venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.30. A trasmettere l’incontro sarà Sky, dove sarà visibile anche la sfida della Virtus Bologna, impegnata in casa contro il Partizan Belgrado. Questo il programma per la serata:
- Ore 18.30 – Efes Istanbul-EA7 Emporio Armani Milano su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con commento di Flavio Tranquillo e Andrea Meneghin
- Ore 20.15 – Pre partita su Sky Sport Arena e in streaming su NOW in diretta da Bologna, con Dalila Setti, Davide Pessina e l’inviata Gaia Accoto
- Ore 20.30 – Virtus Segafredo Bologna-Partizan Belgrado su Sky Sport Arena e in streaming su NOW da Bologna, con commento di Geri De Rosa e Davide Pessina
Non mancherà la possibilità di seguire l’incontro in streaming, ideale per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Gli abbonati a Sky possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma volesse essere libero da vincoli può affidarsi a Now, la piattaforma via streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. È possibile attivarlo quando è in programma un evento a cui si è interessati e disattivarlo al termine.
Disponibile la diretta streaming anche su DAZN.