Ilary Blasi: “Ok a una cena con Totti, ma nessun ritorno di fiamma”

A pochi giorni dall’uscita del suo libro, “Che stupida!”, Ilary Blasi torna a parlare di Francesco Totti con toni più distensivi rispetto al passato.

Un amore fortissimo, ma che ora è finito tra mille recriminazioni, come se non ci fosse mai stato alcun sentimento. È in questo modo che potremmo descrivere la situazione attuale tra Ilary Blasi e Francesco Totti, ritenuti per anni l’esempio di coppia a cui ispirarsi, ma che ora non hanno più alcun rapporto.

Entrambi sono felici con altri partner e non sembrano avere rimpianti, ma ora è la showgirl a sorpresa a tendere un ramoscello d’ulivo all’ex, pur non avendo nascosto quanto abbia sofferto della relazione che il “Pupone” aveva con Noemi Bocchi quando i due erano ancora sposati. La comunicazione tra loro è nulla, ma “la porta è sempre aperta” – ha detto lei in un’intervista a ‘Sette’. Non esclude addirittura di potersi incontrare a cena: ““Parlerei del più e del meno, magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così…”.

Ilary e Totti: dal grande amore all’addio con polemica

Chiudere un matrimonio durato vent’anni e con tre figli in comune non è mai semplice, impossibile non avere una nota di amarezza, cosa che non nasconde di provare anche Ilary Blasi. Eravamo innamorati, lo eravamo. E tutte le persone più care vedevano questo: gli amici di infanzia che frequentavano casa, le mie sorelle, i miei genitori. Vedevano quello che vedevano i miei figli – sono le sue parole -. Mai nessuno ha sospettato. Solo mio cognato ha saputo questa ultima storia, ma non mi aveva detto nulla sperando che Francesco rinsavissi”.

Nel corso degli anni non sono mancate le voci su possibili tradimenti da parte del “Pupone”, ma lei a queste indiscrezioni non credeva, forte anche della passione che c’è sempre stata tra loro. Lei non ci sta però a passare per quella che, appena ne aveva la possibilità, si è tolta qualche sfizio con altri uomini: “Dicevano che avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto… No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita… Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna”.

La conduttrice ci tiene anche a respingere un’altra accusa che in più occasioni le è stata fatta, ovvero che lei abbia deciso di sposarsi soprattutto per soldi: “Ho sposato Francesco, ma abbiamo la separazione dei beni – ha sottolineato -. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto”. Questa è l’occasione per tornare anche sull’ormai nota vicenda dei Rolex, che erano regali fatti a lei. Per quanto riguarda invece la villa all’Eur, dove la famiglia viveva da anni, è di proprietà dell’ex giallorosso, ma lei non ha voluto lasciarla per non causare ulteriori traumi ai figli.

Pensare che lui avesse un’altra relazione durante il matrimonio era però per lei impossibile, non c’era alcun segnale che dava questa idea: ““Ogni volta che parli con coppie in crisi, la prima cosa che si smette di fare è il sesso. A noi non è successo e anche per quello ero confusa. Certo, gli incontri erano più sporadici, ma è anche vero che io in quel periodo lavoravo all’Isola dei famosi, quindi due sere a settimana ero a Milano… per cui era un elemento che mi lasciava tranquilla”.

Non è mancato un pensiero anche sulla coppia composta dal suo ex e Noemi Bocchi, che appaiono tutt’altro che riservati: “Spero che siano felici, veramente. Almeno ne è valsa la pena”. Non c’è quindi alcuna possibilità di un ritorno di fiamma con l’ex: ““Quando si rompe una cosa non è più come prima. Siamo in un’altra fase, quella roba lì non torna più. Può tornare un rapporto, un altro tipo di relazione”.

Oggi lei è felice insieme a Bastian Muller, con cui in futuro potrebbe addirittura convolare a nozze (serve ovviamente il divorzio): “Chissà, dicono che il secondo è più bello” – ha chiosato lei sibillina.

 

Gestione cookie