È serata di Eurolega per l’Olimpia Milano, in cerca di conferme dopo la vittoria in campionato contro la Virtus Bologna. L’avversario è il Barcellona, uno dei più ostici, soprattutto tra le mura amiche.
L’inizio di stagione dell’Olimpia Milano, pur vantando il titolo di campione d’Italia in carica, è stato certamente inferiore alle aspettative e ha portato la squadra a perdere tante certezze a causa delle numerose sconfitte. Pochi giorni fa è finalmente arrivata una vittoria importante, in campionato, contro i “rivali” storici” della Virtus Bologna, maturata al fotofinish, proprio per questo ora è necessario trovare continuità e dimostrare con i fatti che quello non è stato solo un episodio isolato.
Di fronte ci sarà però un avversario tutt’altro che da sottovalutare, soprattutto nelle gare disputate al Palau Blaugrana: il Barcellona. La squadra di Messina deve risalire da un brutto record di 4 vittorie e 9 sconfitte, mentre i catalani sono secondi con 10 vittorie e 3 sconfitte, di cui una la scorsa settimana con la Virtus Bologna.
Non può che servire l’impresa ai biancorossi per conquistare un risultato positivo, costretti però a fare a meno di due elementi importanti. La società ha infatti comunicato che Maodo Lo e Nikola Mirotic dovranno star fuori almeno per tre e sei settimane rispettivamente. Il primo ha riportato una lesione al muscolo adduttore breve della coscia sinistra, che verrà rivalutata in tre settimane. Lo spagnolo invece, dopo essere stato sottoposto a indagini strumentali e consulto specialistico in seguito al riacutizzarsi di tendinopatia achillea sinistra, proseguirà un percorso riabilitativo di sei settimane al termine del quale verrà rivalutato.
Dove vedere Barcellona-Olimpia Milano in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Barcellona-Olimpia Milano, valida per la 14esima giornata di Eurolega, è in programma questa sera, venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport Uno.
Questo il programma predisposto dalla pay Tv per la serata:
- Ore 18.45 – Fenerbahce Istanbul-AS Monaco su Sky Sport Arena e NOW in diretta con commento di Giovanni Poggi
- Ore 20.30 – Barcellona-EA7 Emporio Armani Milano su Sky Sport Uno e NOW in diretta con commento di Geri De Rosa e di Andrea Meneghin
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
L’incontro sarà disponibile in streaming anche su DAZN.