La Virtus Bologna ospite in trasferta il Baskonia con l’obiettivo di ottenere ulteriori conferme nel suo finora più che buon cammino europeo. La gara è valida per il 14esimo turno di Eurolega.
La Virtus Bologna, vice campione d’Italia in carica, ha iniziato davvero bene la stagione, soprattutto in Eurolega, dove sogna di mettere in difficoltà anche le squadre sulla carta più titolate. Scendere in campo a pochi giorni dalla sconfitta subita al fotofinis in Serie A contro gli storici “rivali” dell’Olimpia Milano può quindi essere l’ideale per mettersi alle spalle la delusione e confermare il valore della rosa.
Le “V nere” sono reduci da due vittorie importanti nella massima competizione europea contro due corazzate del calibro di Barcellona e Maccabi, per questo ora sono in cerca di conferme.
Anche questa volta però l’avversario sarà tutt’altro che semplice. Si tratta del Baskonia, reduce da tre successi consecutuvi (quattro nelle ultime cinque gare), che soprattutto alla Buesa Arena è tra i più temibili. A confermarlo è il ruolino del baschi, caratterizzato da un record di 8-5, subito dietro alla Virtus terza con 9-4.
Si preannunciano emozioni speciali per Toko Shengelia, al momento il miglior giocatore a livello di PIR del torneo (22.3 per gara): il georgiano ha vestito per sei stagioni la canotta del Baskonia, con cui ha raggiunto le Final Four nel 2014. Ci sono inoltre due azzurri tra gli ex della sfida, Achille Polonara e Nico Mannion, che dopo l’esperienza in bianconero, cerca ora minuti e fortuna in Spagna.
Dove vedere Baskonia-Virtus Bologna in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Baskonia-Virtus Bologna è in programma questa sera, giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport Arena.
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
L’incontro sarà disponibile in streaming anche su DAZN.