Battere il Newcastle potrebbe non bastare al Milan per proseguire la sua avventura in Champions League, i rossoneri vogliono però provare a crederci.
Si chiude oggi la fase a gironi di Champions League con il Milan, atteso da un impegno non semplice, la trasferta contro il Newcastle, che dovrà essere affrontata con la massima concentrazione dalla formazione rossonera. Vincere è l’obiettivo minimo per la squadra di Pioli per passare agli ottavi, ma anche questo potrebbe non bastare: è infatti necessario anche che si verifichi la contestuale sconfitta del Paris Saint Germain, impegnato a Dortmund, sul campo del Borussia.
In palio, in caso di eliminazione dalla UCL, anche il posto ai sedicesimi di Europa League, per chi dovesse piazzarsi al terzo posto. Con il quarto posto il Milan è eliminato da ogni competizione. Il PSG è agli ottavi con il pari indipendentemente dal risultato di Giroud e compagni.
Queste le possibili combinazioni per uno dei gironi più equilibrati della competizione:
- Il Milan batte il Newcastle, il PSG perde contro il Dortmund: Milan e Dortmund agli ottavi
- Il Milan batte il Newcastle, il Dortmund pareggia contro il PSG: PSG e Dortmund agli ottavi
- Il Milan batte il Newcastle, il PSG batte il Dortmund: Milan in Europa League
- Il Milan pareggia contro il Newcastle: rossoneri eliminati da ogni competizione
- Il Milan perde contro il Newcastle: rossoneri eliminati da ogni competizione.
Dove vedere Newcastle-Milan in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Newcastle-Milan, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video, che si è assicurata i diritti di una gara a giornata di Champions League a giornata fino al 2027.
Per seguire la partita bisognerà scaricare l’app di Prime Video con la smart Tv, su PlayStation o su XboX, oppure si dovranno sfruttare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast. L’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente al sito da pc e notebook.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Dove vedere Newcastle-Milan in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. All. Howe
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli