L’Italia di Luciano Spalletti si trova a dover affrontare una gara da dentro o fuori per ottenere la qualificazione agli Europei nella sfida contro l’Ucraina.
L’Italia, reduce dal successo contro la Macedonia del Nord, arrivato non senza qualche patema di troppo, ha la possibilità di avvicinarsi alla qualificazione a Euro 2024. Ottenere questo obiettivo, a maggior ragione dopo non avere partecipato ai due ultimi Mondiali, non può che essere fondamentale, soprattutto perché la nostra Nazionale si presenterebbe da campione in carica.
Agli azzurri basterebbe pareggiare con l’Ucraina per garantirsi il secondo posto in classifica nel girone e staccare il pass per la Germania.
La gara è comunque decisiva per entrambe le formazioni, a pari punti (13) nel Gruppo C: e a questo punto ci sono poche combinazioni, ben definite, per capire chi può passare il turno. L’Ucraina, che non ha giocato nell’ultimo turno, deve invece vincere, in virtù degli scontri diretti a sfavore.
Dove vedere Ucraina-Italia in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Ucraina-Italia è in programma questa sera, lunedì 20 novembre 2023, alle ore 20.45. Si gioca alla Bayarena di Leverkusen, in Germania.
Il match, come tutte le gare della nostra Nazionale, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno. Non mancherà l’occasione di seguire l’evento anche in streaming, opzione adatta per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Questa opportunità è garantita da RaiPlay, servizio che consente di accedere gratuitamente alla programmazione dell’emittente di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro. per il commento tecnico.
Dove vedere Ucraina-Italia in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct. Rebrov
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti