José Mourinho è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: lo Special One potrebbe tornare su una grande panchina nel 2024
Finora la stagione della Roma è stata caratterizzata da una serie preoccupante di alti e bassi e le critiche nei confronti di José Mourinho non si placano. Il popolo romanista in questo momento è diviso a metà, tra chi non supporta più emotivamente il trainer portoghese e chi invece preferisce restare al suo fianco ancora per qualche mese.
Tutti, però, vorrebbero che il gioco della Roma fosse di una qualità decisamente superiore. La squadra giallorossa è povera di idee, lo si è visto pure durante la gara in trasferta contro lo Slavia Praga. Tant’è che la formazione ceca è riuscita ad avere la meglio su Romelu Lukaku e compagni, grazie alle reti messe a referto da Jurecka e Masopust.
Inoltre, dopo il successo ai danni della truppa capitolina lo Slavia Praga si è anche momentaneamente guadagnato il primo posto del girone di Europa League. Sarà un testa a testa fino alla fine con la ‘Magica’, che ha sprecato un importante match point. Nel post partita Mourinho era visibilmente deluso e non poteva essere altrimenti. Il trainer di Setubal sa che quasi sicuramente abbandonerà la nave romanista a partire dall’estate del 2024, ma intende lasciare il miglior ricordo possibile nella capitale. Il termine del suo contratto è previsto per il prossimo 30 giugno e i Friedkin non sembrano intenzionati a rinnovarglielo.
Di conseguenza, a meno di sorprese, le strade si divideranno nei mesi a venire e in parecchi ritengono che sia giusto così. A questo punto una domanda sorge spontanea: dove proseguirà la carriera di José Mourinho? L’allenatore lusitano in una recente intervista ha parlato apertamente dell’ipotesi Arabia Saudita, dichiarando che con ogni probabilità un giorno finirà a lavorare pure lui nella Saudi Pro League.
Mourinho in una big dopo la Roma: il grande ritorno è possibile
Ma lo Special One potrebbe anche ricevere una chiamata alquanto prestigiosa. Stiamo parlando del Real Madrid, un club che Mourinho conosce molto bene. A riferirlo è il portale ‘okfichajes.com‘, il quale sottolinea come ci siano dei problemi sul fronte Xabi Alonso.
L’ex centrocampista rappresenta l’obiettivo numero uno di Florentino Perez per sostituire Carlo Ancelotti, però la pista è complicata. Il tecnico spagnolo, infatti, vuole portare a termine il progetto avviato sulla panchina del Bayer Leverkusen, in più ha da poco firmato un rinnovo di contratto.
Ragion per cui Mourinho potrebbe balzare in cima alla lista dei desideri del club madrileno, considerando anche l’amicizia con il presidente. E sempre secondo la fonte citata, a Madrid avrebbero già preso contatti con l’agente dello Special One – Jorge Mendes – per raggiungere un’intesa. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.