La Lazio targata Maurizio Sarri e la Roma di Mourinho potrebbero darsi battaglia a gennaio per una pedina che milita in Championship
Nonostante le difficoltà la Roma targata mister José Mourinho non intende darsi per vinta. Un atteggiamento che rispecchia la spiccata personalità dello Special One, la cui fame di trionfi appare inesauribile. Il trainer portoghese vive per conquistare coppe e aggiungerle alla propria bacheca.
Uno come lui è in grado potenzialmente di tagliare traguardi molto importanti, anche se l’inizio di questa stagione è stato abbastanza deludente. In generale, il trainer di Setubal viene spesso criticato a causa della proposta di gioco decisamente povera di idee. Lo si è visto parecchio durante il big match contro l’Inter a San Siro, gara in cui i giallorossi si sono preoccupati perlopiù della fase difensiva.
Anche di fronte al Lecce allo Stadio Olimpico la prestazione non è stata di certo impeccabile e i giallorossi sono andati a un passo dall’ennesimo ko stagionale. Ma nel finale la truppa capitolina si è guadagnata i tre punti con le unghie e con i denti, rimontando la squadra guidata da Roberto D’Aversa. Una vittoria che rialza l’asticella della fiducia guardando in prospettiva. Stesso discorso per quanto concerne la Lazio di Maurizio Sarri, che ha superato di corto muso l’ostacolo Feyenoord in Champions League.
Ai biancocelesti è bastato il gol del solito Ciro Immobile per aggiudicarsi tre punti alquanto significativi. Un risultato nient’affatto scontato, anche perché la Lazio veniva da un brutto ko subito per mano del Bologna di Thiago Motta al Dall’Ara. Ora il successo ai danni dei rivali olandesi restituisce entusiasmo ai biancocelesti.
Calciomercato, derby Roma-Lazio a gennaio: mirino sul nazionale italiano
Parallelamente, la dirigenza biancoceleste tiene accesi i radar sul fronte calciomercato, a caccia di ghiotte occasioni. A tal proposito, già nel mese di gennaio potremmo assistere a un derby niente male per un calciatore che milita in Championship. Trattasi di Wilfried Gnonto, esterno d’attacco di proprietà del Leeds.
Il talento azzurro, stando a quanto riferisce ‘Footballinsider247.com‘, sarebbe infelice al momento a causa del basso minutaggio e in lui starebbe crescendo sempre di più la voglia di lasciare il club inglese e cambiare aria a breve. Gnonto desidera giocare regolarmente in prima squadra, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027 e la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro.
Il classe 2003 punterebbe ad un ritorno immediato in Premier, però non disdegnerebbe pure un eventuale approdo in Serie A. In tal senso, l’esterno 20enne è stato già accostato sia alla Lazio che alla Roma. Derby in vista? Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI