La presenza di Alex Schwazer al “Grande Fratello” fa discutere, non tutti apprezzano il suo atteggiamento. A sorpresa, è lui stesso a svelare di avere violato il regolamento.
Alex Schwazer era stato chiaro: avrebbe partecipato al “Grande Fratello” solo se avesse avuto la possibilità di allenarsi durante la sua permanenza nella Casa. Ed è quello che è effettivamente avvenuto: la produzione gli ha fornito un tapis roulant, usato comunque anche dagli altri concorrenti, per poter correre e cercare così di restare in forma con la speranza di poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, che sono il suo grande obiettivo. Questo, però, può essere possibile solo se gli dovesse essere annullata la squalifica per doping che sta ancora scontando e che non gli permetterebbe di essere in gara.
Nonostante questo, ci sono degli atteggiamenti del marciatore che non sono stati del tutto graditi dal pubblico, come appare evidente dai social. Anzi, c’è chi si augurava che la sua permanenza nel reality fosse destinata a finire presto, anche se ora la favorità all’eliminazione sembra essere Angelica Baraldi, definita da tanti una “gatta morta”, come ha detto anche la beniamina dei telespettatori, Beatrice Luzzi.
L’ammissione di Alex Schwazer cambia tutto?
Partecipare a un reality dà certamente tanti vantaggi, innnazitutto a livello di visibilità ed economici. Non solo, si ha inoltre la possibilità di farsi conoscere anche in una veste diversa rispetto a quella più nota (questo vale ovviamente per i famosi) e di cercare di entrare nel cuore del pubblico anche per alcune doti caratteriali. Allo stesso tempo, però, questo può essere un’arma a doppio taglio, visto che c’è il rischio di far venire alla luce una personalità non così malleabile.
Stare per mesi rinchiusi con pochi contatti con l’esterno, come accade al “Grande Fratello”, può essere però a volte snervante e difficile da sostenere. Gli scatti nervosi purtroppo non possono essere esclusi, come è accaduto proprio a Schwazer.
A differenza di quanto accaduto anche in passato ad altri “gieffini”, però, in trasmissione non si è ancora parlato di quanto accaduto, ma potrebbe accadere presto. È stato lui stesso a rivelare di essere consapevole di avere violato il regolamento, nonostante avrebbe potuto restare in silenzio e sperare di farla franca.
“Ho bestemmiato due volte sul tapis, ma stavo per cadere. Scusate, ma stavo per rischiare la vita”, ha ammesso in un dialogo con Giampiero Mughini e Fiordaliso. A essersene accolti, almeno in una delle due occasioni era stata anche Anita Olivieri, ma ne aveva parlato sottovoce, convinta che la cosa passasse in secondo piano.
Ora che è stato lo sportivo a parlarne non potrebbe che essere grave se non dovessero esserci conseguenze per lui. Il pubblico da casa, sempre attento a ogni dettaglio, potrebbe infatti tacciare la redazione di favoritismo. In casi simili però le conseguenze sono note: si arriva alla squalifica. Non resta che attendere quindi per capire se saremo costretti a salutare l’altoatesino non per il verdetto del televoto.