Roma, addio Rui Patricio: scelto già il sostituto

La Roma pensa al presente, con la stagione in corso, ma anche al futuro: i Friedkin hanno infatti individuato il possibile sostituto di Rui Patricio

La Roma ha vinto al fotofinish contro il Lecce all’11^ giornata di Serie A. I giallorossi erano sotto di un gol, segnato per i salentini da Almqvist, ma al 92′ e al 94′ ci hanno pensato Azmoun e Lukaku a ribaltare il risultato. Il belga ha così riscattato il rigore fallito nei primi minuti del match. La stagione in corso si sta rivelando per i giallorossi un continuo sali e scendi di emozioni. E la concentrazione deve perciò essere massima sul presente anche se non mancano le idee per il futuro: in questo senso i Friedkin avrebbero già individuato il sostituto di Rui Patricio.

Rui Patricio si è contraddistinto, alla 10^ giornata, nel match contro l’Inter in cui è stato protagonista di ottime parate che hanno salvato il risultato in più occasioni. Anche se nulla ha potuto contro il gol di Marcus Thuram che ha regalato la vittoria ai nerazzurri. Al termine di questa stagione però non è detto che l’estremo difensore giallorosso possa restare nella Capitale.

Anzi, se dovesse concretizzarsi l’addio di José Mourinho anche il portiere portoghese molto probabilmente saluterà la Roma che sta perciò già pensando a un eventuale sostituto. I Friedkin non vogliono farsi trovare impreparati e si stanno perciò già guardando intorno con molta attenzione. Il contratto del giocatore scadrà il 30 giugno 2024 e, salvo sorprese, non dovrebbe essere rinnovato.

Calciomercato Roma, Rui Patricio può dire addio a giugno e i Friedkin individuano il suo erede in Serie A: le ultime

Il contratto di Rui Patricio scadrà quindi a giugno del prossimo anno, con la fine della stagione, e per il momento non si è discusso di rinnovo. La sensazione è che il futuro dell’estremo difensore giallorosso sia strettamente legato a quello di Mourinho. I Friedkin, volendo giocare d’anticipo, hanno perciò messo gli occhi su Michele Di Gregorio, numero uno del Monza cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Di Gregorio sostituto di Rui Patricio
La Roma pensa a Michele Di Gregorio come possibile sostituto di Rui Patricio a giugno per la Roma (ANSA Foto) – Sportelevision.it

In realtà sul profilo di Michele Di Gregorio, complici le ottime prestazioni che sta mettendo in campo con il Monza (ha chiuso fin qui 4 partite in clean sheet), ci sono già gli occhi di diversi club. Di Serie A e non solo, nonostante la scadenza del suo contratto nel 2027. Ma la Roma sembrerebbe più di tutte fare sul serio. A maggior ragione se Rui Patricio dovesse effettivamente dire addio.

Gestione cookie