La Juventus ed il Napoli hanno messo nel mirino un talento militante in un campionato estero. La clausola rescissoria, però, è alta
Juventus e Napoli nei prossimi mesi, proveranno a conquistare lo scudetto o, almeno, un piazzamento in zona Champions League. Non solo: entrambi i club sono infatti pronti a sfidarsi sul mercato. Nel mirino dei bianconeri e del presidente Aurelio De Laurentiis, in particolare, è finito un particolare centrocampista militante in Spagna ritenuto il rinforzo ideale da regalare rispettivamente a Massimiliano Allegri e a Rudi Garcia.
Si tratta di Luiz Henrique, eclettico centrocampista di proprietà del Betis divenuto una colonna portante della formazione andalusa. Classe 2001, il brasiliano in questa prima parte della stagione ha totalizzato 9 presenze complessive di cui 6 in Liga, 2 in Europa League e una in Coppa del Re di cui 5 da titolare “condite” da un gol e un assist. Di professione ala destra, all’occorrenza può essere impiegato anche largo nella stessa fascia in caso di centrocampo a 5 o a 4. Un elemento polivalente, quindi, capace di ricoprire più di una posizione in campo.
Da qui l’interesse della Vecchia Signora, ormai defilatasi dalla corsa relativa a Domenico Berardi per il quale il Sassuolo continua a sparare alto (30 milioni). Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, come rivelato dal sito ‘Okfichajes.com‘, si è iscritto alla corsa e a breve proverà a farsi avanti così da posizionarsi in pole position. Produrre l’agognata fumata bianca, però, non si preannuncia facile visto che il 22enne piace pure al Napoli non soddisfatto dal rendimento offerto in campo da Jesper Lindstrom.
Juventus e Napoli pronte al duello di mercato: la clausola spaventa
Il danese, prelevato ad agosto dai Campioni d’Italia dall’Eintracht Francoforte per circa 25 milioni, ha fatto fatica a conquistare la piena fiducia del proprio allenatore: appena 140 minuti in Serie A più altri 9 in Champions, senza particolari squilli. Gli azzurri credono nel suo talento tuttavia vogliono cautelarsi nel caso in cui il suo acquisto dovesse rivelarsi un flop: Luiz Henrique, in tal senso, agli occhi della dirigenza azzurra rappresenta un ottimo sostituto.
Il Betis, dal canto suo, è consapevole del talento del brasiliano e proverà a blindarlo, facendo leva su una clausola rescissoria di 100 milioni. Per acquistarlo servirà un investimento monstre a cifre, al momento, non alla portata delle casse della Vecchia Signora e del Napoli. Le italiane, però, non intendono arrendersi così presto. Il nome di Luiz Henrique (il cui valore si attesta sui 15 milioni) è stato segnato in rosso, la caccia è aperta.