Maignan decisivo: Milan-Chelsea, nuovo affare a 15 milioni

Il Milan inizia a muoversi per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Da valutare – infatti – ci sarà il futuro di diversi top player

Nonostante la stagione sia entrata in una fase calda, ci sono società già proiettate verso il futuro. Tra queste, ovviamente, troviamo il Milan. I rossoneri, infatti, stanno valutando possibili nuovi innesti, non solo per quanto riguarda il calciomercato invernale ma anche per quello estivo in vista della prossima stagione. Oltre a possibili nuovi acquisti, però, la società sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere qualche elemento di primo piano della rosa. L’obiettivo è rimpolpare le casse del club ed avere soldi freschi da reinvestire in entrata.

Tra i calciatori che possono salutare il Milan troviamo Mike Maignan, che sin dal suo arrivo a Milano nell’estate del 2021 si è dimostrato fin da subito un grande portiere. Il francese è da tempo nel mirino dei più grandi club europei, pronti a farsi di nuovo sotto la prossima estate. La società ha messo in conto la possibile partenza del vice campione del mondo, tanto da iniziare a valutare diversi profili.

Maignan può lasciare Milano, i rossoneri si cautelano: il sostituto può arrivare dal Chelsea

Come già accennato, il Milan è già proiettato al calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Tra coloro che possono dire addio troviamo Mike Maignan, ambito dai più grandi club europei. Vista la possibile cessione del numero uno della nazionale francese il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Tra i profili valutati per sostituire Maignan è presente Kepa Arrizabalaga del Chelsea. L’estremo difensore oggi in prestito al Real Madrid per sostituire l’infortunato Courtois, salvo clamorosi ribaltoni non verrà riscattato dal club spagnolo.

Kepa al Milan se parte Maignan
Possibile addio per Maignan, Kepa può essere l’erede (Ansa) – sportelevision.it

I blues non hanno intenzione di tenerlo, tanto che sono pronti ad offrirlo a mezza Europa tra cui il Milan: il club londinese per lasciarlo partire può “accontentarsi” di un’offerta tra i 15 e i 18 milioni di euro, cifra decisamente alla portata della società rossonera soprattutto in caso di addio a Maignan.

Il più grande ostacolo può essere rappresentato dall’ingaggio del giocatore, ma gli ottimi rapporti tra le due società possono portare al buon esito della trattativa. La cosa certa è che il Milan inizia a muoversi per il dopo Maignan, con Kepa pronto a scalare posizioni per difendere i pali rossoneri: i prossimi mesi possono rivelarsi decisivi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie