De Laurentiis gelato: Napoli, se ne va a gennaio

Un calciatore potrebbe cambiare aria già durante la prossima finestra del calciomercato di gennaio: il possibile affare gela De Laurentiis

Dopo il pareggio casalingo contro il Milan, è tempo di affrontare i cugini della Salernitana face to face. Settimana abbastanza intensa per i campioni d’Italia, che vogliono riscattare l’inizio di stagione senz’altro deludente. Non a caso, ad un certo punto sembrava che la panchina di Rudi Garcia potesse realmente saltare, ma Antonio Conte ha preferito rifiutare la proposta avanzata da Aurelio De Laurentiis.

Di conseguenza, il patron azzurro si è convinto a restare ancora al fianco di Garcia e sostenerlo fino al termine della stagione in corso, a meno di un crollo totale che obbligherebbe il numero uno della società partenopea ad esonerare il tecnico francese. Ma si tratta soltanto di una mera ipotesi, come sempre sarà il campo ad emettere i verdetti definitivi.

Intanto l’allenatore ex Roma spera di poter recuperare in fretta bomber Victor Osimhen, il quale è ancora alle prese con l’infortunio rimediato in nazionale. Al momento non si conosce il giorno preciso del rientro dell’ex Lille. Quest’ultimo, dal canto suo, potrebbe riuscire a tornare regolarmente a disposizione per la sfida contro l’Atalanta (in programma il 25 novembre), intensificando i propri allenamenti durante la prossima pausa per le nazionali.

I tifosi azzurri incrociano le dita. D’altronde senza Osimhen il potenziale offensivo del Napoli si riduce notevolmente, a prescindere dal rendimento di Kvaratskhelia. Parallelamente, continua a tenere banco il tema legato al futuro del centravanti nigeriano, il cui rinnovo appare decisamente più improbabile rispetto a qualche settimana fa.

Il rapporto fra le parti in causa non è più idilliaco ed il classe ’98 sogna il trasferimento in una big di Premier, scenario che gli consentirebbe di consacrarsi pure in ambito europeo. E la stessa sorte potrebbe toccare anche ad una pedina inseguita parecchio dal Napoli nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Stiamo parlando di Gabri Veiga, centrocampista di proprietà dell’Al-Ahli.

Napoli, clamoroso Gabri Veiga: in Premier già a gennaio

Ad un certo punto si pensava che il calciatore spagnolo fosse destinato a vestire la maglia azzurra, però alla fine il talento 21enne si è convinto a volare in Arabia Saudita accettando una proposta da capogiro economicamente parlando. Ma stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net‘, ora il Newcastle avrebbe puntato il mirino su Gabri Veiga.

Va via a gennaio e spiazza De Laurentiis
Gabri Veiga in Premier a gennaio: il Newcastle fa sul serio (ANSA) – Sportelevision.it

Tutto nasce, neanche a dirlo, dalla squalifica inflitta a Sandro Tonali, il quale sarà costretto a rimanere lontano dal campo per ben dieci mesi. Sia i ‘Magpies’ che l’Al-Ahli sono di proprietà del fondo sovrano PIF, dettaglio che – sempre secondo la fonte citata – potrebbe aprire la strada ad un accordo già nel mercato di gennaio.

Dunque, non è totalmente da escludere che il calcio europeo rientri in possesso delle abilità fuori dal comune di Gabri Veiga. E il destino potrebbe condurlo presto in Inghilterra: ipotesi sorprendente, a maggior ragione se si pensa che soltanto un po’ di mesi fa l’ex Celta Vigo è stato vicinissimo al Napoli. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie