I tifosi del Napoli si stanno preparando al probabile addio di Osimhen a fine stagione, ma arrivano brutte notizie anche da Kvaratskhelia
I tifosi del Napoli si stanno preparando al possibile addio di Victor Osimhen la prossima estate, che ormai sembra essere sempre più probabile. Ma se per il nigeriano ormai tutti sono rassegnati, per l’altra stella della squadra partenopea, Khvicha Kvaratskhelia, il discorso è diverso. Il georgiano è stato l’autentico “crack” della passata stagione: ha stupito sia in Italia che in Europa nella sua prima stagione nel calcio che conta.
Non a caso ha contribuito in modo decisivo allo scudetto vinto dagli azzurri, diventando anche il miglior giocatore dello scorso campionato. E anche in Champions ha fatto benissimo ottenendo riconoscimenti dalla Uefa ed entrando di diritto nel “giro” delle giovani stelle del calcio europeo. Un potenziale top player, che in tanti sono sicuri che potrà fare una carriera eccezionale.
Ecco perché l’obiettivo del Napoli è di trattenere l’attaccante il più a lungo possibile. I tifosi sanno che se davvero Kvara è un grande giocatore, come è giusto che sia prima o poi andrà a giocare in un club blasonato, ma se è possibile rimandare l’addio il più possibile ben venga. Intanto, il giocatore vive il paradosso di ricevere uno stipendio molto basso: appena 1 milione di euro a stagione, quasi la metà di tante riserve della sua squadra. Già questo è un aspetto anomalo, che potrebbe portare il georgiano a desiderare di andare a giocare altrove.
Kvaratskhelia e la risposta su Real Madrid e Barcellona che lascia spiazzati i tifosi
Per ora, però, non ci sono sono segnali di insofferenza: anzi, il suo agente ha detto che va bene così e si parlerà di un eventuale rinnovo solo quando lo vorrà De Laurentiis. Tuttavia, Kvaratskhelia viene puntualmente bersagliato di domande sul suo futuro, in particolare su dove gli piacerebbe giocare. L’ultima occasione è capitata alla premiazione del Pallone d’Oro, dove il georgiano si è piazzato al 17esimo posto. Intervistato a margine della cerimonia l’attaccante ha incassato i doverosi complimenti (difficilmente un debuttante entra tra i primi 20 del prestigioso premio alla sua prima stagione in un club europeo) rispondendo a una domanda sul suo futuro.
Gli è stato chiesto se preferisce il Real Madrid o il Barcellona. “Non lo so, posso dire che li preferisco entrambi. Sono due ottimi club”. Una risposta piuttosto scontata ma è un segnale di come nella testa di Khvicha ci sia l’idea di andare a giocare in un club prestigioso. Ecco perché, quantomeno, il presidente De Laurentiis dovrebbe sbrigarsi a rinnovare il contratto del suo gioiello.