Un importante obiettivo di mercato della Juventus rischia di saltare: il Milan è pronto a inserirsi per tentare il colpo a zero la prossima estate
A quanto pare sta giocando la sua ultima stagione con la maglia del Napoli, e lo sta facendo alla grande visto che è tra i migliori della squadra azzurra. Nonostante le difficoltà dei campioni d’Italia in questo campionato, Piotr Zielinski è sempre tra i migliori e come non mai un punto di riferimento della squadra.
Alcuni difetti del passato, come la discontinuità, sembrano ormai alle spalle. Eppure il polacco ha il contratto in scadenza a giugno del 2024. Questa estate si è parlato molto di un suo rinnovo, con tanto di incontri tra il presidente De Laurentiis e il suo agente, ma poi non ci sono stati sviluppi. Ovviamente, il centrocampista polacco è sotto gli occhi di molti grandi club. Già nell’ultima sessione di calciomercato era stato corteggiato con insistenza dalla Lazio, che proprio a causa della scadenza tra un anno sperava di poterlo acquistare a condizioni favorevoli.
Il Napoli, però, non era d’accordo, né il centrocampista voleva andare via. E non a caso è arrivato anche un clamoroso rifiuto nei confronti dell’Arabia Saudita. L’Al-Alhi aveva offerto al calciatore un contratto da oltre 15 milioni l’anno, ma dopo un iniziale (almeno apparente) interesse, Zielinski ha preferito rimanere in Italia, confidando nel rinnovo con il Napoli per chiudere la carriera con la sua attuale squadra.
Zielinski e l’addio al Napoli: Juventus e Milan già se lo contendono
Ma l’ex Empoli si è dovuto misurare con un improvviso diktat del presidente De Laurentiis, che lo scorso giugno tuonò contro i calciatori della sua squadra che avevano un solo anno di contratto davanti: “O vanno via o rinnovano alla metà, altrimenti sono disposto a pagarli a vuoto”, disse il patron azzurro in uno dei suoi proverbiali sfoghi. Gli interessati erano appunto Zielinski (che guadagna quasi 4 milioni), Lozano (che ne guadagnava 4.5) e Demme (con un ingaggio da 2 milioni). Di questi solo il messicano è andato via, mentre gli altri due sono rimasti. Tutti si aspettavano, quindi, un rinnovo al ribasso.
E si parlava anche di una trattativa sostanzialmente avviata, ma ad oggi non ci sono novità. E’ comprensibile che Zielinski punti a completare il suo contratto e poi decidere la sua prossima squadra da svincolato. Ecco perché l’interesse di club come Juventus e Milan si fa sempre più concreto Il ds bianconero Giuntoli lo conosce bene e lo vorrebbe regalare ad Allegri, ma Zielinski piace anche ai rossoneri, e forse il centrocampista avrebbe più facilità a trasferirsi a Milano, alla luce dei rapporti non proprio idilliaci tra i campioni d’Italia e la società bianconera.