Dopo il weekend di gara appena terminato in Messico una rivalità della pista si è accesa anche sui social continuando a colpi di tweet e di battute con qualche frecciatina irriverente
La gara del GP del Messico di Formula 1 è andata in scena da qualche giorno e nel solito dominio incontrastato di Max Verstappen una delle attrazioni più interessanti è diventata la lotta tra Esteban Ocon e Nico Hulkenberg per una posizione in zona punti.
Nella seconda parte della gara, Ocon, il pilota francese dell’Alpine, si stava avvicinando alla Haas di Hulkenberg. Quello che ha reso la situazione ancora più frizzante è stato il messaggio radio di Ocon al suo team: “Dite alla Haas di Nico che sto per sorpassarla“. Questo messaggio è stato accolto dagli addetti ai lavori e dai fan con un certo senso di presunzione, ma anche con una spruzzata di allegria, fornendo una nota di leggerezza in un campionato in cui Verstappen domina in lungo e in largo. L’annuncio via radio di Ocon ha dato il via ad un lungo inseguimento e a una tenace difesa di Hulkenberg, che stava celebrando il suo duecentesimo GP in Formula 1 sul circuito Hermanos Rodriguez. Nonostante i tentativi di Ocon, Hulkenberg è riuscito a mantenere la sua posizione per un lungo periodo prima di cedere alla superiorità dell’Alpine sulla sua Haas.
Le frecciatine social tra Hulkenberg e Ocon
Alla fine Ocon è riuscito a superare Hulkenberg agguantando il decimo posto e guadagnando così un prezioso punto nel campionato. Hulkenberg invece si è dovuto accontentare solo del 13° posto. La cosa curiosa è che la rivalità tra i due non si è fermata in pista. Dopo la gara infatti, Hulkenberg ha letto il messaggio radio di Ocon al suo team e ha deciso di rispondere via Twitter con uno spirito scherzoso: “Deve esserti piaciuto proprio tanto, il mio didietro, se ci hai messo così tanto a superarmi”. Una frecciata intelligente e pungente che ha catturato l’attenzione dei fan della Formula 1.
Ocon non si è lasciato sfuggire l’occasione di rispondere, scrivendo sul social network: “Tu non hai visto il mio per molto tempo”. Questo scambio tra i due piloti ha aggiunto un tocco di allegria e sana rivalità a una gara altrimenti piatta e noiosa. In un campionato spesso caratterizzato dalla tensione e dalla competizione serrata, queste interazioni scherzose tra i piloti sono un promemoria di quanto la Formula 1 sia anche uno spettacolo e uno sport in cui si danno battaglia atleti con le loro emozioni e di come l’amicizia e il rispetto tra i rivali possano coesistere con la determinazione di vincere.