Milan: 50 milioni sul piatto per prendere il bomber

Non costerà poco, ma i gol sono assicurati: alla fine il Milan ha scelto il suo attaccante del futuro con un nome a sorpresa

Con la doppietta di Napoli si è sbloccato Olivier Giroud e il Milan può immaginare di non avere problemi di reti da ora a qualche settimana, anche perché a dirla tutta, gli altri attaccanti non stanno rispondendo al meglio per adesso. Il problema però è che c’è sempre bisogno di guardare lontano e mirare al futuro, anche direttamente al mercato di giugno, certe volte.

Infatti il francese che oggi ha ben 37 anni, non ha firmato nessun rinnovo con il club rossonero ed a fine stagione con ogni probabilità dirà addio per mete più tranquille in cui finire la carriera. A questo punto possiamo dire che in prospettiva al Milan manca già il bomber. I tifosi rossoneri però sanno di poter stare molto tranquilli perché la società programma e soprattutto ora ha tempo per muoversi in largo anticipo.

Milan colpo da 50 milioni: la società ha scelto!

Tutto per una sola soluzione, ma Moncada e D’Ottavio sicuramente ne hanno diverse su cui puntare. Diverse infatti, sono già le alternative sul tavolo, senza contare gli sviluppi dei vari calciatori a stagione in corso. Da scartare ormai la pista che porta alla punta iraniana, Mehdi Taremi. Il calciatore si libererà dal Porto a zero ma si sta parlando a lungo di Inter.

Non è bruciato invece il terreno attorno a Jonathan David, ancora oggi pallino del Napoli per il dopo Osimhen. I rossoneri comunque potrebbero trovare spazio per una chiacchierata col Lille, ma ad oggi le preferenze risultano andare verso una sola direzione, il bomber di 20 anni del Lipsia, Benjamin Sesko. Un nome sicuro su cui puntare sin da subito.

Il Milan vorrebbe investire su Sesko
Il Milan spera di portare a casa Benjamin Sesko (sportelevision.it- Ansa foto)

Ci vorranno tra i 40 ed i 50 milioni per portarlo in Italia, ma questa è un’occasione imperdibile anche perchè l’agente del giocatore a Sportitalia nelle scorse ore ha già annunciato che in passato ci sono stati contatti con il Milan. Il suo commento sul futuro invece è stato: “In futuro non si sa mai: il Milan è una grande società”. 

Non esclude niente quindi, Elvis Basanovic che sa benissimo che le big potrebbero avvicinarsi presto al ragazzo. Dal canto suo, il Lipsia potrebbe tentare di guadagnare il doppio dei 24 milioni pagati al Salisburgo per il classe 2003. Per ora intanto, il calciatore sloveno sta facendo la gioia dei tifosi del Lipsia: finora ha realizzato 3 reti in campionato, 2 in Coppa DFB ed 1 in Champions League.

Gestione cookie