Scambio a sorpresa con Lukaku: il bomber lascia la Serie A

Scambio a sorpresa con Romelu Lukaku protagonista: il bomber in questione è pronto a lasciare la Roma e anche la serie A

Romelu Lukaku si sta imponendo anche a Roma dove, al di là di qualche battuta a vuoto, sta diventando sempre più centrale nel gioco di Mourinho e riferimento dell’attacco giallorosso. C’erano pochi dubbi in merito considerando la sua qualità ma in molti erano titubanti alla luce di alcuni problemi fisici accusati nell’ultimo biennio. Dubbi che Big Rom ha spazzato subito via.

Le perplessità sono viceversa legate al suo futuro. Ricordiamo come l’ex Inter sia a Roma in prestito oneroso dal Chelsea, con i Friedkin che hanno sborsato circa 6 milioni per accontentare la richiesta dei Blues. Ma al termine della stagione Lukaku dovrà far rientro a Londra se non verrà trovato un accordo per la sua permanenza nella Capitale. Per farlo però i giallorossi dovrebbero investire una cifra consostente, forse troppo per le casse della società dei Friedkin. Ecco perché la sua permanenza passa da qualche sacrificio inevitabile. Dall’Inghilterra sta rimbalzando una clamorosa indiscrezione.

Lukaku resta alla Roma? Scambio a sorpresa col bomber che lascia la serie A

Secondo quanto riportato dal The Mirror, infatti, il Chelsea starebbe pensando ad uno scambio secco per cedere alla Roma il bomber belga classe ’93 che non vuole saperne di rientrare a Londra. Lo scambio riguarderebbe Tammy Abraham che è così pronto a lasciare la serie A.

Scambio a sorpresa con Lukaku: il bomber pronto all'addio alla Roma
Tammy Abraham può lasciare la Roma in uno scambio che include anche Lukaku – (ANSA) – sportelevision.it

 

Si tratterebbe di un ritorno a casa per l’inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del Chelsea. Ricordiamo come il classe ’97 è attualmente sparito dai radar di Mourinho a causa di un grave infortunio riportato sul finire della scorsa stagione che lo terrà ai box ancora per qualche mese. Il rientro è previsto per gennaio o comunque nei primissimi mesi del 2024. L’inglese ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Quando tornerà potrà mettersi in mostra per qualche mese, in previsione poi di questo possibile scambio.

Di sicuro la Roma farà di tutto per tenere Lukaku e accontentarlo: il belga si trova bene a Roma. Per questo un sacrificio è messo in conto dalla società giallorossa. Lo scambio con Abraham sarebbe il male minore, un sacrificio tutto sommato indolore per il club capitolino. L’addio di Abraham porterebbe la Roma del prossimo anno a puntare tutto su Lukaku.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie