Federico Chiesa non sta vivendo la sua miglior stagione anche per via di alcuni infortuni che ne hanno condizionato l’avvio di stagione
La sua situazione contrattuale, con scadenza nel giugno del 2025, potrebbe portare ad una sua cessione in vista della prossima estate. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
Entrato a partita in corso nella sfida che ha portato la Juventus momentaneamente in testa alla classifica grazie al successo sul Verona, Federico Chiesa sta cercando di recuperare il miglior stato di forma per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese punta molto sul giocatore ex Fiorentina che però al momento sta trovando difficoltà nel trovare l’intesa con il club bianconero per prolungare il suo contratto.
Calciomercato Juventus, Chiesa può salutare: il prezzo è fissato
Stando a quanto affermato dalla Spagna, in particolare Todofichajes.com, l’attaccante bianconero avrebbe chiesto al suo entourage un ingaggio molto superiore ai 5 milioni di euro attualmente guadagnati alla Juventus. L’intenzione della punta italiana sarebbe quella di arrivare almeno ai livelli di Vlahovic, che ha firmato per 7 milioni di euro l’anno con il club piemontese.
Se le parti non dovessero giungere ad un accordo nei prossimi mesi, Federico Chiesa sarà ceduto dalla Juventus durante la prossima estate. Il prezzo fissato dal management bianconero si aggira intorno ai 50 milioni di euro con Newcastle e Tottenham, molto attente al mercato al mercato della Serie A, che potrebbero provare a portare il giocatore in Premier League. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe rischiare poi di perdere il giocatore a costo zero e, senza rinnovo di contratto, punterebbe alla cessione del suo gioiello in estate.
L’assenza delle coppe europee potrebbe portare Chiesa ad avere poco spazio in questa stagione con Kean, Vlahovic e Milik che in questo momento stanno facendo bene agli ordini di Massimiliano Allegri. La scelta del tecnico livornese di schierare l’ex Fiorentina solamente nel ruolo di seconda punta rischia di penalizzarlo in ottica minutaggio ed in questo senso sarebbe anche più facile per la Juve dire sì ad una sua partenza.
Quello che appare certo è che la Juventus dovrà piazzare una cessione importante in vista della prossima estate per far quadrare i conti. L’assenza dalle coppe europee in questa stagione ha infatti influito sul bilancio del club che proprio qualche settimana fa ha annunciato il ricorso a un robusto aumento di capitale per sistemare le proprie casse.