Salta un altro allenatore in Serie A: esonero da campione

In Serie A è sempre a forte rischio la posizione di un allenatore con la società che sta continuando a valutare la situazione

Ci sono diverse panchine a rischio in Serie A con una big che potrebbe cambiare presto il proprio tecnico nel caso in cui dovesse giungere un altro risultato deludente.

L’ultimo cambio di panchina in Serie A è stato quello in casa Udinese con Cioffi che ha preso il posto di Sottil alla guida della squadra bianconera. Non è da escludere che nei prossimi giorni possa giungere un nuovo esonero con la panchina di una big in difficoltà. Il prossimo risultato potrebbe essere decisivo in questo senso.

Serie A, esonero possibile: risultato decisivo per un tecnico

Nonostante gli ultimi risultati positivi raggiunti con il Napoli, la posizione di Rudi Garcia in casa azzurra non è tra le più sicure. La situazione del tecnico sarà valutata infatti anche in base alla partita odierna contro il Milan che diventerà decisiva per il suo futuro.

Esonero in Serie A, posizione difficile per un allenatore
Posizione difficile per Rudi Garcia al Napoli, Milan decisivo (Ansa Foto) – sportelevision.it

Aurelio De Laurentiis alcune settimane fa aveva affermato di non passare un ottimo momento con il proprio tecnico. Le vittorie conseguite negli ultimi turni hanno migliorato la situazione in casa partenopea ma il risultato contro i rossoneri sarà decisivo per capire quelle che saranno le ambizioni dei campioni d’Italia in carica e la posizione del proprio tecnico.

A commentare il momento del Napoli ci ha pensato Fernando Orsi che, ai microfoni di Radio Radio è stato chiaro sulla situazione in casa azzurra: “A Napoli c’è ancora un problema riguardante l’allenatore. Non c’è empatia con l’ambiente e la sfida contro il Milan è decisiva. Se dovesse perdere ma anche se dovesse pareggiare, potrebbe riaprirsi un problema Rudi Garcia“. L’inserimento del tecnico francese nella squadra campione d’Italia non è stato dei migliori e non è da escludere che possa esserci un cambio in futuro.

Dopo il ko contro la Fiorentina in casa, la società decise di proseguire con l’ex allenatore di Roma e Lille ma senza tranquillizzare la posizione del tecnico in pubblico. Le prossime uscite saranno decisive con la società che farà una nuova valutazione in occasione della prossima sosta per le gare delle nazionali. Quello che accadrà stasera al Maradona dirà molto sul futuro di Rudi Garcia con il posticipo della decima giornata di campionato che sarà fondamentale. È ovvio che in caso di sconfitta contro il Diavolo, Garcia tornerebbe fortemente in bilico.

Gestione cookie