Non gioca e va via: nuovo affare Marotta-Cairo

Mancano più di due mesi all’apertura ufficiale del calciomercato ma le squadre sono già al lavoro per trovare i giusti rinforzi per gennaio.

In casa Inter si stanno facendo le valutazioni del caso per capire se ci sarà la possibilità di sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, dando la possibilità a chi sta trovando poco spazio di giocare di più.

La stagione dell’Inter è partita in maniera positiva con i nerazzurri in lotta per la conquista del titolo in Serie A (che andrebbe a regalare la seconda stella della storia nerazzurra) e la qualificazione agli ottavi di Champions League che è stata di fatto già ipotecata. Ora però, per l’Inter, è tempo di fare i conti con chi non è felice del poco spazio ricevuto finora e valutarne la cessione in prestito.

Calciomercato Inter, possibile addio a gennaio in prestito

Yann Aurel Bisseck potrebbe salutare l’Inter in vista della seconda parte di stagione. Il giovane tedesco sta facendo fatica ad imporsi nella formazione di Simone Inzaghi e potrebbe cambiare aria in vista di gennaio. In questo senso si sarebbe fatto avanti il Torino, con i granata alla ricerca di un sostituto di Schuurs.

Calciomercato Inter, cessione in prestito
Bisseck finisce nel mirino del Torino (Ansa Foto) – sportelevision.it

Le dirigenze di Torino ed Inter avrebbero già preso i primi contatti per capire la fattibilità dell’affare. L’Inter non vorrebbe perdere il controllo del cartellino del calciatore e sarebbe disposta a darlo solamente in prestito in vista della seconda parte di campionato. Sul classe 2000 ci sarebbe tra l’altro anche l’interesse di diverse squadre tedesche pronte a trattare con i vice campioni d’Europa in carica per avere il giocatore in prestito per sei mesi.

Classe 2000, il centrale è arrivato all’Inter durante l’estate appena conclusa ma sta facendo fatica ad imporsi nella squadra titolare. Giunto dall’Aarhus per circa 7 milioni di euro, ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2028. Possibile che l’Inter decida di lasciarlo partire per la seconda parte di campionato per dargli la chance di mettersi in mostra e tornare ad Appiano Gentile in vista della prossima estate.

L’affare però potrebbe andare in porto solo nel caso in cui l’Inter dovesse trovare un difensore che numericamente possa prendere il posto del tedesco in vista della seconda parte di stagione. Possibile in questo senso che l’Inter possa affidarsi ad un profilo maggiormente esperto per dare a disposizione di Inzaghi una squadra già pronta alla vittoria con la stagione nerazzurra che potrebbe rivelarsi molto prolifica visti i primi mesi di Lautaro e compagni.

Gestione cookie