Giuntoli vuole prendere uno dei suoi pupilli a gennaio: pronti 20 milioni per il centrocampista ex Serie A.
La situazione attuale del centrocampo juventino è piuttosto difficile. Dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli la Juventus sta ripiegando su McKennie, inizialmente usato come esterno a destra, nella posizione di mezzala. Questa soluzione, però, sembra provvisoria: l’intenzione è quella di acquistare un nuovo centrocampista nel mercato di gennaio, per sostituire uno dei due giocatori assenti.
Cristiano Giuntoli sta iniziando a guardarsi intorno, e tra i vari obiettivi osservati ha individuato uno dei suoi vecchi pupilli ai tempi del Napoli. L’intenzione è quella di prendere il giocatore a gennaio sborsando ben 20 milioni di euro. Dopo essere stato via per metà stagione, l’obiettivo dei bianconeri può già tornare in Serie A.
Il giocatore in questione è Mattias Svanberg, centrocampista svedese che ha giocato in Serie A con il Bologna per ben 4 anni (dal 2018 al 2022). Svanberg è sempre stato uno dei pupilli del dirigente bianconero, sin dai tempi del Napoli. Adesso si trova in Bundesliga, ma potrebbe tornare subito in Serie A per affrontare il resto della stagione con la divisa bianconera.
Svanberg alla Juve per 20 milioni: gennaio il mese decisivo
Dopo aver giocato più di 120 partite con la maglia del Bologna, Mattias Svanberg si è trasferito nella scorsa estate al Wolfsburg, in Bundesliga. Nel club tedesco ha giocato praticamente in tutte le partite, superando il 90% dei minuti giocati. Ha già fornito 2 assist per i compagni, e sembra che il suo rendimento stia crescendo sempre di più. Di questo se n’è accorto Giuntoli, che già ai tempi del Napoli aveva tentato di corteggiarlo per portarlo nella rosa azzurra. Allo stesso modo, anche la Juventus si interessò al giocatore nella finestra estiva di due anni fa, ma la trattativa sfumò.
Il trasferimento di Svanberg è piuttosto difficile da realizzare al giorno d’oggi, dato che si è trasferito al Wolfsburg solo qualche mese fa. Per portarlo via dal club bianco-verde servono 20 milioni di euro, date le ottime performance che sta fornendo in campo. In precedenza, era stato prelevato dal Wolfsburg per soli 9 milioni, con il Bologna che lo ha ceduto a prezzo di saldo.
Lo svedese non è l’unico obiettivo bianconero: anche Lazar Samardzic e Khéphren Thuram sono sotto la lente d’ingrandimento di Giuntoli, che vuole regalare ad Allegri un buon centrocampista per farlo diventare da subito uno dei titolari fissi della squadra. Prima di gennaio arriveranno sicuramente degli aggiornamenti dalla Continassa, ma nel frattempo la Vecchia Signora sta ancora cercando il profilo giusto.