Spunta un curioso retroscena riguardante la gara di Champions League fra Paris Saint Germain e Milan: scontro con gaffe, è successo in curva
È stato un mercoledì da incubo per il Milan di Stefano Pioli, che non sta assolutamente attraversando un buon periodo dal punto di vista mentale. La squadra rossonera è in evidente fase calante rispetto alle prime uscite stagioni e in Champions League, finora, non è riuscita a segnare nemmeno un gol.
Al Parc des Princes non c’è stata partita. Il Paris Saint Germain ha dimostrato sul campo la sua netta superiorità rispetto ai rivali milanesi, grazie alle reti messe a referto dal solito Kylian Mbappe, Randal Kolo Muani e Lee Kang-in.
Perdere contro la compagine guidata da Luis Enrique ci sta, ma tutta questa difficoltà nei pressi dell’area di rigore avversaria inevitabilmente preoccupa anche e soprattutto in ottica Scudetto. D’altronde, domenica scorsa Rafael Leao e compagni si sono resi protagonisti in negativo di un prestazione sottotono pure contro la Juventus, la quale è uscita dalle mura di San Siro con i tre punti in tasca.
Senza dubbio c’è qualcosa da rivedere, perché la truppa meneghina non sta girando come dovrebbe. E adesso la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea appare già compromessa. Pioli è chiamato a dare una scossa immediata ai suoi calciatori, altrimenti la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.
La spedizione in Francia è stata a dir poco da dimenticare e ha portato allo sfogo nel post gara di capitan Davide Calabria. Uno sfogo che, però, non è piaciuto affatto a mister Pioli, non a caso il tecnico emiliano ha bacchettato pubblicamente il terzino classe ’96. Neanche a dirlo, si registra tensione anche tra i tifosi rossoneri.
PSG-Milan, gaffe in curva: ecco cosa è successo
A questo proposito, è spuntato un curioso retroscena riguardante una gaffe avvenuta durante la sfida che ha visto affrontarsi faccia a faccia Paris Saint Germain e Milan. L’episodio in questione ha del clamoroso. In occasione della terza giornata della fase a gironi di Champions, il Milan è stato accompagnato da oltre 2000 sostenitori, i quali hanno seguito la squadra in quel di Parigi.
Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, alcuni ultras del club lombardo hanno commesso un errore davvero incredibile. Entrando più nello specifico, un gruppo di supporters rossoneri molto accesi (incappucciati e con le aste delle bandiere in mano) ha cercato lo scontro con i tifosi del Paris Saint Germain.
I milanisti, però, non si sono accorti che nel settore vicino non erano presenti gli ultras parigini, bensì dei semplici fan che non avevano nulla a che vedere con il tifo organizzato. Ad ogni modo, non si sono verificati disordini particolarmente complicati da gestire e tutto è poi tornato alla normalità grazie al prezioso intervento degli steward. Insomma, per fortuna si è riusciti ad evitare il peggio.