Tiziano Ferro, ora parla lui: ecco perché ha deciso di divorziare

Decidere di chiudere un matrimonio non è mai semplice, soprattutto se si è lottato a lungo per questo amore e si credeva di avere raggiunto il picco della felicità nel momento in cui si era riusciti ad allargare la famiglia. A volte, però, è inevitabile prendere atto della fine di un legame e prendere una decisione che può sembrare coraggiosa ma che alla lunga potrà fare bene a tutte le persone coinvolte.

Questo è quello che è successo a Tiziano Ferro, che ha sorpreso tutti pochi giorni fa annunciando di volersi separare da Victor Allen, con cui tutti pensavano fossero felici. Anzi, lui è convinto che questo sia un passo che viene fatto per amore dei suoi bambini.

A volte chiudere è necessario: le parole di Tiziano Ferro

“Affrontare un divorzio non è mai bello, ma il mio è capitato con una tempistica tremenda, la sfiga ha sempre progetti precisi – sono le sue parole a Candida Morvillo, in un’intervista al ‘Corriere della Sera -. È una vita che spero di scrivere un romanzo e, ora, la sua pubblicazione si scontra con un cataclisma come questo, che spero non prenda possesso della gioia che devo a me stesso e a chi mi segue. In questo momento, tuttavia, io che non sono invidioso, ammetto che invidio chi racconta di essersi separato nella pace più assoluta”.

Il cantante ha deciso inoltre di specificare un’altra frase che aveva fatto discutere quando ha annunciato la separazione, relativa all’impossibilità di venire in Italia perché non può portare i suoi figli con sè: “Questa frase ha scatenato gli odiatori seriali e ha dato pane ai cretini, specie considerando che i miei figli erano con me in tour in Italia questa estate. Ora, non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me”.

Ora la sua priorità maggiore resta quella di ridurre il più possibile le sofferenze ai suoi figli: “In questi giorni, Margherita e Andres sono in fissa con Mamma Maria dei Ricchi e Poveri. Colpa mia eh… Ancora ieri, ho rilanciato quel video per mezz’ora mentre loro ballavano, cantavano, saltavano. Li ho guardati e mi sono commosso: ho pensato che il mio atto di fede nel fatto che la mancanza di conflitto produce felicità sta funzionando. Metterlo in pratica è faticoso perché non è quello che ho visto fare nella vita, mi sono buttato alla cieca a fare una cosa che non conosco, ma mi sono fidato dei dottori. Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti” – ha concluso.