Si assegna oggi il primo trofeo della stagione di basket, la Supercoppa, a una settimana dall’inizio del campionato. A sfidarsi sono il Brescia e la Virtus Bologna, che ha eliminato a sorpresa in semifinale i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.
La sfida sarà certamente suggestiva anche per i due tecnici, Alessandro Magro e Luca Banchi (arrivato a Bologna solo pochi giorni fa in sostituzione di Sergio Scariolo), che hanno avuto modo di collaborare insieme sulla panchina della Mens Sana Siena, oltre a essere grandi amici.
Ora il nuovo coach vuole regalare al patron Zanetti una prima sodisfazione importante (ieri anche la vittoria delle regazze nella Supercoppa femminile), ben sapendo di dpver avere ancora a che fare con i campioni d’Italia nella lotta per il titolo nazionale. Brescia è però un avversario ostico, che non deve essere sottovalutato, che ha letteralmente dominato Tortona in semifinale, pronto a mettere in difficoltà nel corso dell’annata gli avversari che, almeno sulla carta, risultano essere più accreditati.
Dove vedere finale Supercoppa basket Brescia-Virtus Bologna – Come vedere la gara in Tv
Brescia-Virtus Bologna, gara che assegna la Supercoppa di basket è in programma, oggi, domenica 24 settembre 2023, alle ore 18. Si gioca al Palaleonessa di Brescia.
Il match sarà trasmesso su Eurosport 1 e DAZN (telecronaca di Matteo Gandini e Andrea Trinchieri), ma anche in chiaro sui canali Nove e D-Max del digitale terrestre (telecronaca di Mario Castelli con Andrea Meneghin opinionista, a bordo campo Giulia Cicchinè e Guido Bagatta).
Non mancheranno su entrambe le piattaforme gli approfondimenti pre e post partita, con un occhio anche a quello che accadrà tra pochi giorni con la partenza del campionato.