Gf, Alex Schwazer: “Olimpiade? Ho il 30% di possibilità”

La nuova edizione del “Grande Fratello”, che è tornato a mescolare concorrenti “Nip” e “Vip”, è iniziata da meno di una settimana, ma Alex Schwazer, almeno finora sembra essere riuscito a integrarsi al meglio. La sua presenza nella ‘Casa’ ha incuriosito un po’ tutti, desiderosi di conoscere meglio nella sua storia, ma lui non ha giudicato questo modo di fare degli altri concorrenti come invadente, anzi sembra essere davvero sereno e pronto a farsi conoscere meglio anche dal pubblico da casa.

Il marciatore sta approfittando di parte del tempo a disposizione per allenarsi e sembra fare sul serio, forte di un obiettivo che desidera raggiungere: andare all’Olimpiade di Parigi 2024. Farcela però non è semplice, per far sì che questo possa succedere è infatti necessario che gli venga tolta la squalifica per doping che sta al momento scontando.

Alex Schwzer e il sogno Olimpiade: una speranza nel cuore

“Ci sono due modi di interpretare la fatica – ha detto -, la puoi vedere come una cosa brutta, oppure la fatica ti dà qualcosa per stare meglio. Quando sto bene, la fatica mi motiva e mi fa stare meglio. Non mi sento un esempio, ma sono contento se questa determinazione che ho fa si che altre persone si sentono motivate a seguire i loro obiettivi e sogni. Io sono cresciuto che uno deve faticare per le cose, quando raggiungi nella vita un obiettivo grande fai fatica a concederti delle cose”.

Il marciatore si è espresso anche sulla possibilità di poter gareggiare alle Olimpiadi di Parigi 2024, che restano il suo grande sogno, anche se tutto non dipende solo da lui. Le speranze ci sono, ma lui preferisce restare con i piedi per terra.

“Quante possibilità ho? Rispondo in maniera sincera, secondo me 100 ma visto il mio cognome dico 30″.

 

Gestione cookie