E’ arrivato il giorno dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della nostra Nazionale, a pochi giorni dalla nomina avvenuta il 18 agosto.
Il tecnico toscano, reduce dalla conquista dello scudetto contro il Napoli, punta a portare gli azzurri agli Europei per difendere il titolo conquistato nel 2021 dal suo predecessore Roberto Mancini. Per raggiungere l’obiettivo non può che essere necessario battere la Macedonia del Nord, formazione che a marzo ha estromesso l’Italia dai Mondiali per la seconda volta consecutiva.
Il ct alla vigilia non ha nascosto la sua emozione: “Mi emozionerò quando sentirò l’inno. È la prima volta che ho un presidente che mi compra tutti i giocatori che chiedo e mi ha detto che ne può comprare anche altri… Questo mi rende molto tranquillo, perché li ho scelti tutti io e voglio da loro la giusta risposta. Domani sopra ogni altra cosa c’è l’atteggiamento, non dobbiamo mai sentirci vittime, ma andare sempre alla ricerca di quello di cui abbiamo parlato per tutta la settimana. La speranza è sempre che il risultato sia una conseguenza di questo atteggiamento. Abbiamo calciatori forti, tutto ciò che serve per fare un buon calcio. Serve organizzazione, e ne abbiamo discusso molto, ma senza mai ingabbiare l’estro dei calciatori di talento”.
Dove vedere Macedonia del Nord-Italia in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Macedonia del Nord-Italia è in programma questa sera, sabato 9 settembre 2023, alle ore 20.45.
La gara, come tutte quelle della nostra Nazionale, è trasmessa in diretta su Raiuno.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro per il commento tecnico.
Non mancherà l’occasione per seguire il match anche in streaming, opzione adatta per chi non ha la possibilità di stare davanti alla Tv di casa durante il match. Questa opportunità è garantita da RaiPlay, accessibile senza costi aggiuntivi su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza costi aggiuntivi.
Dove vedere Macedonia del Nord-Italia in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT. Milevski
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. CT. Spalletti