Mondiali Basket, dove vedere Italia-USA in Tv e in streaming

L’Italia del basket è già entrata nella storia arrivando ai quarti di finale dei Mondiali, obiettivo che non riusciva a essere raggiunto dal 1998, anno in cui il torneo era stato disputato in Grecia, ma ora si vuole continuare a sognare. Gli uomini di Pozzecco sono andati certamente oltre ogni pronostico, ma per proseguire il cammino nella competizione dovranno necessariamente superare una delle formazioni più accreditate per la conquista del titolo, gli Stati Uniti.

A giocare tra la Nazionale a stelle e strisce ci sarà Paolo Banchero, che ha deciso solo recentemente di non accettare la convocazione con gli azzurri nonostante avesse la possibilità farlo.

Se Datome e compagni dovessero riuscire nell’impresa e vincere si troveranno di fronte in semifinale la vincente della sfida tra Germania e Spagna.

Dove vedere Italia-USA Basket in Tv e in streaming – Come seguire la gara in Tv

Italia-USA, valida per i quarti di finale dei Mondiali di basket, è in programma oggi, martedì 5 settembre 2023, alle ore 14.40 ora italiana (le 20.40 ora locale). Si gioca alla Mall of Asia.

Diverse le opportunità tra cui scegliere per seguire il match.

La partita sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro su Raidue, oltre che su Sky, sul canale Sky Sport Summer; e su DAZN.

Non mancherà l’occasione di vivere le emozioni dell’incontro anche in streaming, grazie a Now e Sky Go, oltre a DAZN.

La carica di Pozzecco

Il ct azzurro, Gianmarco Pozzecco, è consapevole delle difficoltà dell’impegno che attende i suoi, ma ha fatto il possibile per incoraggiare la squadra a dare il massimo e fare il possibile per conquistare un obiettivo come la semifinale che sarebbe davvero storico.

“Abbiamo alzato l’asticella e siamo riusciti a battere la Serbia, gara che ci ha consacrato – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Alzarla è stato un po’ inusuale perché in Italia siamo clamorosamente bravi a considerarci underdog, sfavoriti. I miei ragazzi non hanno accettato che questo potesse accadere. Io sottoscrivo una frase dell’avvocato Agnelli: ‘Arroganza significa sentirsi superiori agli altri Autostima significa non sentirsi inferiori a nessuno’“.

 

Gestione cookie