Sorteggio fase a gironi Europa e Conference League: dove vederlo in Tv

È arrivato il giorno in cui conosceremo la composizione dei gironi di Europa e Conference League, trofeo dove avremo diverse squadre che potranno rappresentarci e dove nella scorsa stagione nessuno dei nostri club è riuscito a conquistare il trofeo pur essendo arrivati in finale.

Nella prima competizione troviamo Atalanta e Roma, mentre nell’altra la Fiorentina, che si è qualificata ieri dopo avere battuto il Rapid Vienna ai playoff.

Dove vedere sorteggio fase a gironi Europa e Conference League in Tv – Tutti gli appuntamenti

Il sorteggio della fase a gironi di Europa e Conference League si svolge oggi, venerdì 1° settembre 2023, presso il Principato di Monaco.

L’evento inizia alle 13 e si può seguire in diretta TV su Sky Sport mentre in streaming il live è garantito, oltre che dalla app SkyGo, anche DAZN, Now e sul sito ufficiale dell’Uefa (uefa.com) nonché dalla sua TV ufficiale (Uefa.tv).

Ognuno può quindi scegliere la modalità che preferisce, sulla base dei propri impegni personali. La visione in streaming può essere infatti la proposta ideale per chi non ha possibilità di stare davanti alla Tv di casa e non vuole perdere l’esito dell’urna. Basta essere dotati di uno smartphone, un tablet o un PC e accedere all’apposita app.

Le possibili avversarie di Roma e Atalanta in Europa League

La Roma sarà testa di serie nel proprio girone, così come l’Atalanta. Questo impedisce loro di trovare altre avversarie temibili, inserite in prima fascia, tra cui spiccano Liverpool, Bayer Leverkusene  Villarreal.

Queste le squadre partecipanti suddivisi nelle varie fasce:

PRIMA FASCIA: Roma, Atalanta, Liverpool, West Ham, Villareal, Bayer Leverkusen, Ajax, Rangers

SECONDA FASCIA: Rennes, Real Betis, Marsiglia, Sporting Lisbona, Slavia Praga, Qarabag, Olympiacos, Lask

TERZA FASCIA: Brighton, Sheriff, Friburgo, Sparta Praga, Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Molde

QUARTA FASCIA: Tolosa, Aek Atene, Backa Topola, Servette, Panathinaikos, Rakow, Aris Limassol, Hacken.

Le possibili avversarie della Fiorentina in Conference League

La Fiorentina non sarà invece testa di serie, ma punta a ripetere il cammino di un anno fa, dove era arrivata fino in finale a giocarsi la conquista della Conference League, per poi essere sconfitta dal West Ham.

Queste le squadre suddivise nelle varie fasce:

PRIMA FASCIA: AZ, Gent, Dinamo Zagabria, Eintracht, Bruges, Fenerbahce, Lille, Ferencvaros

SECONDA FASCIA: Paok Salonicco, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Aston Villa, Viktoria Plzen, Fiorentina, Ludogorets, Bodo/Glimt

TERZA FASCIA: Astana, Besiktas, HJK, Trnava, Lubiana, Zorya, Genk, Legia Varsavia

QUARTA FASCIA: Breidablik, Lugano, Ballkani, Cucaricki, Nordsjaelland, KI, Aberdeen, Mostar