Anna Billò lascia Sky: il suo annuncio sui social

L’esperienza di Anna Billò a Sky, dove al momento era alla guida del programma di approfondimento dedicato alla Champions League, si è conclusa. A dare l’annuncio è stata lei stessa, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui sottolinea quanto questo rapporto di lavoro sia stato per lei importante, come testimonia la durata: ben 19 anni.

Nel corso del tempo lei è cresciuta costantemente, passando da bordocampista alle partite del Genoa, quando il club era in Serie B ed era guidato da Diego Milito, fino ad arrivare alla situazione attuale in cui è diventata la padrona di casa della massima competizione europea, in sostituzione di Ilaria D’Amico, che si era occupata di questo spazio prima di lei.

L’addio di Anna Billò a Sky

“Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 19 anni – si legge nel suo post su Instagram, per alcuni giunto inaspettato, convinti di rivederla ancora ai nastri di partenza nella nuova stagione -. La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozioni e di ricordi intensi. Buona vita a tutti”. 

Tra i primi che hanno voluto ringraziarla per l’apporto dato in questi anni c’è proprio il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, che ha ricordato come lei sia creciuta costantemente in questo percorso professionale: “Le cassette con la staffetta dalla tribuna al parcheggio del San Paolo, chiusi nello stadio a Bordeaux, a bordo campo al Bernabeu. E poi in ruoli diversi, fino a Istanbul. Ma sempre insieme. Grande professionista, grandissima persona. In bocca al lupo Anna” – ha scritto su Twitter.

Gestione cookie