Le tre finali europee sono andate tutt’altro che bene per le italiane, ma ora spetta alla nostra Nazionale Under 20 provare a ottenere un risultato che sarebbe storico.
Gli azzurri sono alla loro prima partecipazione al Mondiale Under 20, protagonisti finora di una cavalcata eccezionale, culminata con l’eliminazione della Corea del Sud in semifinale. L’Uruguay, invece, ha avuto la meglio sull’Israele: decisiva la rete di Duarte al 61′, quanto basta per negare la prosecuzione del sogno agli avversari.
Entrambe sarebbero alla prima vittoria mondiale. A differenza dell’Italia, l’Uruguay ha raggiunto la finale in altre due circostanze (1997 e 2013), venendo sempre battuto.
Dove vedere Italia-Uruguay Under 20 in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Italia-Uruguay Under 20, finale del Mondiale di categoria, è in programma oggi, domenica 11 giugno 2023, alle ore 23 italiane. Si gioca all’Estadio Único Diego Armando Maradona di La Plata, in Argentina.
Il match sarà visibile in diretta su Raidue. La Tv di Stato ha infatti acquisito i diritti della competizione.
Non mancherà l’occasione per vedere l’incontro anche in streaming, opzione adatta per chi non avrà la possibilità di stare davanti alla Tv di casa. Chi ha questa esigenza potrà sfruttare RaiPlay, che riproduce i contenuti su smart Tv, PC, smartphone e tablet, senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere Italia-Uruguay Under 20 in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito.
URUGUAY (4-2-3-1): Rodriguez; Chagas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Garcia, Diaz; Rodriguez, Fr. Gonzalez, De Los Santos; Duarte