Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna (Gara 1) in Tv e in streaming

Si avvicina il momento in cui conosceremo il nome della squadra campione d’Italia di basket, a giocarsi questa possibilità per il terzo anno consecutivo saranno ancora una volta Olimpia Milano e Virtus Bologna (il bilancio al momento è di 1-1).

Nell’era dei play-off non era mai accaduto che la stessa finale si ripetesse tre volte, anche se la storia della formazione milanese ci porta a ricordare un precedente: tra il 1971 e 1973 per tre volte ha giocato lo spareggio con Varese per vincere lo scudetto.

Olimpia e Virtus si affrontano in finale per la terza volta consecutiva, la quinta in assoluto: Bologna comanda 4-1, con l’EA7 che si è imposta nel 2022.

Shavon Shield, stella dei biancorossi campioni d’Italia, gioca la sua quinta finale nel campionato italiano in cinque anni, un record. La sua media stagionale è di 11 punti a gara, nonostante la sua annata sia stata caratterizzata da un pesante infortunio, che lo ha fatto stare fuori per ben quattro mesi. È il terminale n°1 in attacco dell’Olimpia: nel 2022 fu nominato Mvp delle Finals. Nella Virtus, invece, a dominare è Milos Teoosic, fondamentale per battere la difesa meneghina. In questa stagione ha una media di quasi 10 punti e oltre 5 assist di media in poco più di 20′ di impiego.

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna (Gara 1) in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv

Olimpia Milano-Virtus Bologna, gara 1 delle Finali Scudetto, è in programma questa sera, venerdì 9 giugno 2023, alle ore 20.30.

Il match sarà trasmesso su Nove e Eurosport 2.

La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Eleven Sports.

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna: il calendario delle finali scudetto

Questo il programma completo delle finali scudetto:

Gestione cookie