Ultimi 90’ di campionato in Italia… ma anche nel resto d’Europa dove si celebrano le ultime battute dei top campionati e si assegnano anche trofei importantissimi. Il menu “alternativo” alla serie A, come consuetudine, è sempre molto ricco. Si inizia con i play off di serie B: sfida fra la rivelazione Sud Tirol e il Bari (ore 20.30 Dazn e Sky Sport) che deve vincere per sperare di proseguire il proprio percorso nella poule promozione. Occhio anche al calcio giovanile: Francia e Germania scendono in campo per la finale degli Europei Under 17. Appuntamento alle 20 su Rai Sport.
SABATO 3 GIUGNO
Sabato di Coppa. La Premier ha chiuso i giochi ma resta da assegnare la FA Cup che, al di là della Manica, ha un valore anche superiore al campionato. La finale è niente male: Manchester City – Manchester United, derby sentitissimo. I Red Devils proveranno a vincere per evitare di vedere i rivali cittadini festeggiare due trofei in una settimana e soprattutto per sbarrare la strada al triplete, che in Inghilterra, è riuscito solo allo United di Ferguson e che sembra alla portata del City di Guardiola. Occhio anche ai Mondiali Under 20: L’Italia, dopo aver battuto l’Inghilterra, si è affacciata ai quarti di finale. La sfida con la Colombia potrebbe aprire scenari inaspettati. Da non perdere anche l’ultima di Leo Messi con la maglia numero 30 del PSG. In Spagna si gioca per evitare la retrocessione in seconda divisione e per il settimo posto. In Germania, Lipsia ed Eintracht si giocano la Coppa di Germania. Ecco il programma completo della giornata.
16.00 Manchester City-Manchester United (Finale FA Cup) – DAZN
16.00 Barcellona-Wolfsburg (Finale Champions League femminile) – DAZN
18.30 Eibar-Alaves (Playoff Segunda Division) – DAZN
20.00 Lipsia-Eintracht (Finale Coppa di Germania) – SKY SPORT (canale 253)
21.00 PSG-Clermont (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL
21.00 Albacete-Levante (Playoff Segunda Division) – DAZN
23.00 Colombia-Italia (Quarti di finale Mondiali Under 20) – RAI SPORT
DOMENICA 4 GIUGNO
Domenica da dividere fra calcio femminile e Liga spagnola. Al di là dei Pirenei si decide chi retrocede e chi va in Conference League. In Italia, occhi puntati sul calcio femminile e sulla “eterna” sfida fra la Roma e la Juventus che si giocano la finale di Coppa Italia. Le Giallorosse, fresche del titolo di Campioni d’Italia, cercheranno di chiudere il cerchio del triplete in ambito nazionale dopo aver sollevato al cielo anche la Super Coppa. Ecco il programma completo della giornata.
16.30 Juventus Women-Roma (Finale Coppa Italia femminile) – LA7, TIMVISION
18.30 Osasuna-Girona (Liga) – DAZN
21.00 Betis-Valencia (Liga) – DAZN
21.00 Celta-Barcellona (Liga) – DAZN
21.00 Valladolid-Getafe (Liga) – DAZN
21.00 Elche-Cadice (Liga) – DAZN
21.00 Espanyol-Almeria (Liga) – DAZN