Dove vedere Siviglia-Roma in Tv e in streaming: chi vincerà l’Europa League?

La Roma è la prima delle tre italiane che ha la possibilità di conquistare una Coppa europea in questa stagione che è stata certamente al di sopra delle aspettative per le nostre squadre. Si gioca infatti questa sera a Budapest la finale di Europa League, in cui i giallorossi sfideranno una vera specialista della competizione, il Siviglia, che ne vanta ben sei nel suo albo d’oro.

La Roma è arrivata fino a questo punto della competizione dopo avere conquistato il secondo posto nel Gruppo C (un girone dominato dal Betis) e avere poi eliminato il Salisburgo negli spareggi (sconfitta per 1-0 all’andata e vittoria per 2-0 al ritorno), la Real Sociedad negli ottavi (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno), il Feyenoord nei quarti (sconfitta per 1-0 all’andata e vittoria per 4-1 al ritorno ai supplementari) ed aver superato l’ostacolo Bayer Leverkusen in semifinale (vittoria per 1-0 a Roma e pareggio per 0-0 in Germania).

Il Siviglia, invece, è finito in Europa League dopo essere finito al terzo posto nel proprio girone di Champions League, di cui facevano parte anche Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen. Successivamente è riuscita a estromettere PSV, Fenerbahçe e Manchester United e Juventus (1-1 a Torino e vittoria per 2-1 degli iberici in casa ai supplementari).

Anche questa volta, come accaduto un anno fa, i tifosi giallorossi avranno la possibilità di seguire il match all’Olimpico grazie ai sei maxischermi che sono stati installati. In caso di vittoria non è però prevista la festa sul campo per cercare di preservarlo in vista della gara di campionato di domenica, in cui i capitolini affronteranno lo Spezia, ancora in corsa per la salvezza.

 

 

Un successo da parte di Pellegrini e compagni permetterebbe inoltre a Josè Mourinho di entrare nella storia. Il portoghese, infatti, sarebbe il primo allenatore a vincere l’Europa League con tre squadre diverse (dopo i successi alla guida di Porto e Manchester United) ed è per questo che alla vigilia ci ha tenuto a sottolineare quanto questa partita sia fondamentale e da non sbagliare assolutamente.

 

Dove vedere Siviglia-Roma in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv

Siviglia-Roma è in programma questa sera, mercoledì 31 maggio 2023, alla Puskas Arena di Budapest: calcio d’inizio alle ore 21.

Diverse le opzioni per seguire il match.

Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.

Prevista anche la trasmissione in chiaro su Raiuno. La Rai permette di vedere i contenuti compresi nel suo palinsesto anche in streaming grazie a RaiPlay, disponibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Siviglia-Roma in Tv e in streaming: le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Marcao, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

Gestione cookie