Basket, Playoff Serie A: partite e programmazione Tv

Siamo ormai arrivati alle fase decisive della stagione anche nel basket, con la partenza dei Playoff, che porteranno a stabilire quale sarà la squadra campione d’Italia. A lottare per il titolo ci sono anche i campioni in carica dell’Olimpia Milano, che dovranno però vedersela con squadre altrettanto agguerrite.

Si parte nel fine settimana del 13 e 14 maggio con i quarti di finale che, come le semifinali, si giocheranno al meglio delle cinque gare. Le Finals, invece, si giocheranno al meglio delle sette. La miglior posizione in classifica al termine della Regular Season permette di disputare i primi due episodi di ogni serie col fattore campo a proprio favore.

Playoff Serie A Basket – Le squadre qualificate

Sono otto le squadre qualificate ai Playoff di Basket, in lotta per conquistare il titolo.

I campioni in carica dell’Olimpia Milano, che hanno chiuso la Regular Season in vetta, dovranno vedersela la Carpegna Prosciutto Pesaro dell’ex Jasmin Repesa, rientrata all’ultimo nella griglia playoff dopo la vittoria su Tortona e la sconfitta della Germani Brescia a Scafati.

I vicecampioni della Virtus Bologna, invece, affronteranno l’Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci, che nel corso della stagione ha battuto la rosa di Sergio Scariolo al PalaPentassuglia dopo una clamorosa rimonta.

La Bertram Tortona, terza forza del campionato, affronterà la Dolomiti Energia Trentino, che si è qualificata grazie al sesto posto al termine della stagione regolare. Completa il quadro dei playoff la sfida forse più incerta ovvero quella tra l’Umana Reyer Venezia e la Dinamo Sassari – rispettivamente quarta e quinta al termine delle trenta giornate.

Tabellone playoff Serie A basket 2023 – I quarti di finale

  • Milano-Pesaro, sabato 13 maggio alle 18:00 su NOVE (commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin; a bordocampo Daniele Fantini e Guido Bagatta) e Eleven Sports
  •  Venezia-Sassari, sabato 13 maggio alle 19:30 su Eurosport 1 e Eleven Sports (commento di Davide Fumagalli e Hugo Sconochini)
  • Bologna-Brindisi, sabato 13 maggio alle 20:30 su NOVE (commento di Michele Pedrotti e Chicca Macchi; a bordocampo Giulia Cicchinè e Chicca Macchi) e Eleven Sports
  •  Tortona-Trentino, domenica 14 maggio alle 18:00 su NOVE (commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin; a bordocampo Giulia Cicchinè e Guido Bagatta) e Eleven Sports.

 

Gestione cookie