Non ci sono solo le semifinali di andata di Europa League che vedranno impegnate Juventus e Roma nella serata di oggi. A rappresentare l’Italia è rimasta anche la Fiorentina. che affronterà al Franchi il Basilea nella semifinale di andata di Conference League, trofeo conquistato dai giallorossi un anno fa.
Gli svizzeri sono stati protagonisti di un cammino più che positivo nel torneo, iniziato il 21 luglio dal secondo turno di qualificazione, per poi eliminare Crusaders, Brondby e CSKA Sofia, piazzarsi al secondo posto nella fase a gironi ed estromettere Tabzonspor e Slovan Bratislava, per poi fare fuori il Nizza, che era una tra le favorite per la vittoria finale.
Buono anche il percorso dei viola, che possono vantare due migliori marcatori della competizione (Jovic e Cabral con 6 reti), il miglior attacco del torneo (32 goal segnati) ed uno score incredibile in trasferta (18 goal segnati e cinque vittorie di fila). Più incerte invece le prestazioni in casa contro Braga, Sivasspor e Lech Poznan, pur avendole battute agevolmente in trasferta.
Dove vedere Fiorentina-Basilea in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Fiorentina-Basilea è in programma questa sera, giovedì 11 maggio 2023, alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) o in alternativa sul canale Sky Sport (canale 254 del satellite).
La Conference League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
Non è prevista la trasmissione in chiaro su Tv8, dove sarà invece visibile Roma-Bayer Leverkusen.
Su Sky la telecronaca dell’incontro è affidata a Davide Polizzi, affiancato da Nando Orsi. Su DAZN, invece, troveremo in cabina di commento Ricky Buscaglia e Manuel Pasqual.
Dove vedere Fiorentina-Basilea in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano
BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Calafiori; Ndoye, Burger, Xhaka, Millar; Amdouni, Males; Zeqiri. All. Vogel