L’Inter ha già raggiunto il suo obiettivo e si è qualificata per la finale di Coppa Italia (in attesa di sapere se riuscirà a centrare anche quella di Champions League), ma non è ancora a conoscenza di quale sarà il suo prossimo avversario. A deciderlo sarà la semifinale di ritorno in programma al Franchi, che vedrà sfidarsi la Fiorentina e la sorpresa del torneo, la Cremonese.
Questa partita può rappresentare un riscatto per entrambe le squadre. I viola, infatti, avevano messo a segno una serie di 14 risultati utili consecutivi, ma sono ora reduci da due sconfitte, quella interna ma ininfluente in Conference League contro il Lech e quella esterna in campionato sul campo del Monza dopo essere stati in vantaggio di due reti. I lombardi, invece, sono stati sconfitti in campionato sul campo dell’Udinese, ko che rende ancora più difficile raggiungere l’obiettivo salvezza.
Si parte dal successo ottenuto all’andata dagli uomini di Italiano, vittoriosi per 2-0, grazie alle reti di Arthir Cabral e Nico Gonzales. La finale è in programma il 24 maggio a Roma.
Dove vedere Fiorentina-Cremonese in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Fiorentina-Cremonese è in programma questa sera, giovedì 27 aprile 2023, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in chiaro da Mediaset su Canale 5. Mediaset, infatti detiene in esclusiva i diritti della Coppa Italia.
Non mancherà la possibilità di seguire la finale di Supercoppa Italiana anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse avere modo di stare davanti alla Tv di casa. Chi ha questa esigenza può farlo sul sito di Sportmediaset e su Mediaset Infinity (sia dal sito che dall’app). Anche in questi casi non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico.
Dove vedere Fiorentina-Cremonese in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral. All. Italiano.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Galdames, Valeri; Okereke, Dessers. All. Ballardini.