Moto GP, si corre in Spagna: come e dove vedere la gara

A due settimane dal Gp delle Americhe, la Moto GP torna a casa. Si corre in Europa dopo la prima tappa di Portimao. Il quarto appuntamento del mondiale è nello storico circuito di Jerez de la Frontera che potrebbe fornire le prime importanti indicazioni su un mondiale che doveva vivere sulla certezza Bagnaia – Ducati e che, invece, vede il campione del mondo in carica soffrire più di quanto preventivato in questo avvio di stagione.

Appuntamento da non perdere

Francesco Bagnaia
Immagine | Epa

Jerez è un appuntamento da non perdere: Bagnaia deve concretizzare la sua superiorità e deve riuscirci in casa di Marquez, atteso al rientro in pista, dove la Ducati troverà un ambiente a dir poco ostile e che lo scorso anno fu scenario di un duello da far west fra “Nuvola rossa” e Quartararo (anche lui al rientro), dando il “là” alle sette vittorie consecutive e alla conquista del titolo mondiale. Nonostante la doppia caduta negli ultimi due Gran Premi, Pecco può fare la differenza, complice anche un circuito che può esaltarne le caratteristiche. Jerez è un misto parecchio impegnativo: 13 curve, 5 a sinistra, 8 a destra per 4,42 Km e un rettilineo di 607 metri che premiano l’agilità della moto. Pista che, fra l’altro, è sempre stata la cartina di tornasole della stagione regalando momenti chiave. Per informazioni, chiedere a Valentino Rossi che su questo tracciato ha vinto in tutte le categorie e, nel 2005, con la famosa “spallata” all’ultima curva su Gibernau che gli spalancò le porte per il secondo titolo con la Yamaha.

Come e dove vedere il Gp di Spagna

Francesco Bagnaia e Marc Marquez
Immagine | Epa

Il Gran Premio di Spagna è uno degli appuntamenti che sarà possibile vedere in chiaro. Gli appassionati di Moto Gp abbonati alla pay tv potranno gustarsi l’intero weekend su Sky Sport e, in alternativa, in streaming su Now Tv o l’app di Skygo. Anche TV8 trasmetterà in diretta i momenti salienti del weekend, caratterizzato dall’introduzione della Sprint Race al sabato pomeriggio. L’accesso alla Q2 della Moto GP sarà inoltre determinato dalle prove libere del venerdì. Cambiano anche i canonici orari, perché nel weekend corre anche la F1 a Baku, in Azerbaigian. Ecco dunque come e quando sintonizzarsi per non perdere neanche un minuto di uno dei Gran Premi più caldi, e non solo per la temperatura, del mondiale.

Venerdì 28 aprile

10:45 – 11:30 Prove libere  2 MotoGP

15:00 – 16:00 Prove libere 2  MotoGP

Sabato 29 aprile

10:10 – 10:40 Prove Libere MotoGP

10:50 – 11:30 Q1 e Q2 MotoGP

10:50 – 11:30 Q1 e Q2 MotoGP

Domenica 30 aprile

10:45 – 10:55 Warm Up MotoGP

15:00 – Gara MotoGP

 

Gestione cookie