È iniziata una settimana che potrà dire tanto sul destino delle italiane rimaste a rappresentare il nostro Paese nelle Coppe Europee, Champions League, Europa League e Conference League, giunte ai quarti di finale. Ed è proprio nella massima competizione continentale che sono rimaste il maggior numero di squadre: Napoli e Milan, che si troveranno l’una contro l’altra (domani a San Siro, ritorno al Diego Armando Maradona), oltre all’Inter, che ha la necessità di mettersi alle spalle il periodo negativo vissuto in campionato, dove la vittoria manca addirittura dal 5 marzo.
Gli impegni saranno suddivisi come sempre nell’arco di tre giorni, martedì, mercoledì e giovedì. Si parte oggi martedì 11 aprile – con il match tra Benfica e Inter, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Il giorno successivo – mercoledì 12 aprile – sarà invece il turno di Milan e Napoli, impegnate a San Siro sempre per la Champions.
Giovedì 13 aprile, invece, la palla passerà a chi è rimasto in corsa in Europa e Conference League, Juventus, Roma e Fiorentina. Le prime due (i giallorossi alle ore 18.45) affronteranno rispettivamente Sporting Lisbona e Feyenoord in Europa League, mentre i toscani sfideranno i polacchi del Lech Poznan in Conference League.
Coppe europee in Tv – Il programma delle sfide
Ma dove si potranno seguire gli incontri? Da Sky a Mediaset, passando per Amazon, gli incontri saranno divisi tra trasmissioni pay e in chiaro. Di seguito, il programma delle partite e i canali su cui seguirli in televisione e in streaming:
- Martedì 12 aprile 2023, ore 21.00 – Benfica-Inter (Canale 5, Sky e NOW) – [clicca qui per sapere dove vederla in Tv];
- Mercoledì 13 aprile 2023, ore 21.00 – Milan-Napoli (Amazon Prime Video);
- Giovedì 14 aprile 2023, ore 18.45 – Feyenoord-Roma (DAZN, Sky e NOW);
- Giovedì 14 aprile 2023, ore 21.00 – Juventus-Sporting Lisbona (TV8, DAZN, Sky e NOW);
- Giovedì 14 aprile 2023, ore 21.00 – Lech Poznan-Fiorentina (DAZN, Sky e NOW).
Saranno quindi le gare di Inter (Champions League) e Juventus (Europa League) quelle trasmesse in chiaro. Le sfide saranno visibili gratuitamente anche in streaming sia su Mediaset Infinity, che sul sito di TV8.